Trofeo Mercadante: domenica 11 settembre le due finali al Ct Palermo. Alle 9.30 Lavinia Morreale contro Emma Ghirardato. A seguire Lorenzo Angelini opposto a Carlo Alberto Caniato

Saranno due italiani ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dell’ottava edizione del Torneo Internazionale maschile e femminile ITF juniores grado 3 Trofeo Antonino Mercadante.

Domenica 11 settembre sul campo centrale del Ct Palermo di viale del Fante si sfideranno a partire dalle 9.30 Lavinia Morreale numero 1 del seeding e la piemontese Emma Ottavia Ghiradato(tds n.8). A seguire incroceranno le loro racchette Lorenzo Angelini (quarto del seeding) e Carlo Alberto Caniato testa di serie numero 8 i quali si allenano insieme presso il Tennis Villa Carpena di Forlì.

Angelini nativo proprio di Forlì ha sconfitto per 6-1 6-2 il torinese del Tc Genova Federico Garbero e domenica 11 settembre andrà a caccia del 5° titolo stagionale dopo Maribor (2), Banja Luka e Domzale, tutti e 4 sulla terra. Angelini ha anche fatto parte del team azzurro under 16 di Summer Cup insieme a Federico Cinà e Lorenzo Carboni.

Caniato (nato a Ferrara) invece, un titolo all’attivo nel 2022, ha sconfitto con un duplice 6-2 il rumeno Calin Stirbu terza testa di serie. Queste le sue parole.

“Oggi ho giocato una grande partita esprimendo un ottimo tennis contro un avversario assai valido. Sono stato bravo a mantenere sempre un’elevata intensità. Fino a questo momento la stagione è stata positiva, mi auguro di portare a casa il 2° titolo in carriera”.

Ma per raggiungere questo obiettivo dovrà superare un rivale davvero “on fire” quest’anno. Queste le considerazioni di Angelini a fine match.

“Domenica giocherò l’ennesima finale di una stagione davvero ricca di gioie, mi scontrerò contro un caro amico e compagno di allenamenti. Farò di tutto per incamerare il mio primo sigillo in una prova di grado 3. Qui a Palermo mi trovo molto bene, il circolo è magnifico così come il cibo”.

In campo femminile invece nelle due semifinali la testa di serie numero 1 Lavinia Morreale (mamma polacca padre agrigentino) che si allena al Country Time Club ha sconfitto 2-6 6-3 6-3 la milanese Gaia Parravicini quinta testa di serie, mentre Emma Ottavia Ghirardato (tesserata con il Country Club Cuneo ma si allena al Monviso Sporting Club) si è imposta con un doppio 6-1 a spese della mancina belga Romane Longueville unica non testa di serie a giungere in semifinale nei due tabelloni.

Sia Morreale che Ghirardato nel 2022 hanno vinto un torneo. Morreale al Cairo, Ghirardato a Ioannina in Grecia.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024