Top 300 WTA sospesa per tre anni per aver perso di proposito

L’Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis continua a pescare coloro che hanno commesso illegalità e infangato lo sport. Ora è toccato alla cilena Barbara Gatica, tennista attualmente al 256° posto della classifica WTA, essere condannata a una sospensione di tre anni, dopo essere stata giudicata colpevole per aver concordato di perdere di proposito una partita nel 2016.

A soli 26 anni, Gatica subisce una dura battuta d’arresto nella sua carriera e dovrà comunque pagare una multa di cinquemila dollari, tenendo conto che non ha rispettato le regole del programma anticorruzione dell’ITIA. Ora dovrà stare completamente lontana dal tennis per i prossimi 3 anni e non potrà nemmeno partecipare a un torneo da tifosa.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025