Grandissimo tennis oggi a Genova con la giornata finale della XVIII edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale che ha visto trionfare in finale Thiago Monteiro che ha battuto Andrea Pellegrino in due set 6-1/7-6 in uno stadio Centrale completamente esaurito con 2000 persone.
In mattinata le semifinali che non si erano potute giocare ieri a causa del maltempo con la testa di serie numero due e 70esimo del ranking ATP Thiago Monteiro che ha battuto Adrian Andreev col punteggio di 6-2/6-4. A seguire la vittoria di Andrea Pellegrino contro la testa di serie numero 4 Dusan Lajovic ( 6-4/7-6). Grande spettacolo anche nel doppio dove hanno alzato il trofeo Dustin Brown e Andrea Vavassori che hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro battendo Roman Jebavy e Adam Pavlasek in due set: 6-2/6-2. E quindi la finale del singolare col successo di Thiago Monteiro: “Il torneo di Genova è bellissimo. Complimenti a Pellegrino che ha disputato una grande partita”. E l’atleta azzurro ha commentato così la sfida: “E’ stato un match difficilissimo e combattuto, peccato non aver conquistato il titolo ma questa settimana a Genova è stata davvero importante”. Un’edizione da ricordare come spiega Mauro Iguera, Presidente del Comitato Organizzatore: “Il pubblico è stato straordinario, nel corso della settimana abbiamo superato le 25mila presenze”
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…