Thiago Monteiro e’ il vincitore del torneo di Genova. Tutto esaurito sul centrale di Valletta Cambiaso con 2000 persone: “Torneo splendido, complimenti a Pellegrino che ha disputato un grande match”, ha detto il brasiliano . Superate le 25mila presenze di pubblico nel corso della settimana

Grandissimo tennis oggi a Genova con la giornata finale della XVIII edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale che ha visto trionfare in finale Thiago Monteiro che ha battuto Andrea Pellegrino in due set 6-1/7-6 in uno stadio Centrale completamente esaurito con 2000 persone.

In mattinata le semifinali che non si erano potute giocare ieri a causa del maltempo con la testa di serie numero due e 70esimo del ranking ATP Thiago Monteiro che ha battuto Adrian Andreev col punteggio di 6-2/6-4. A seguire la vittoria di Andrea Pellegrino contro la testa di serie numero 4 Dusan Lajovic ( 6-4/7-6). Grande spettacolo anche nel doppio dove hanno alzato il trofeo Dustin Brown e Andrea Vavassori che hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro battendo Roman Jebavy e Adam Pavlasek in due set: 6-2/6-2. E quindi la finale del singolare col successo di Thiago Monteiro: “Il torneo di Genova è bellissimo. Complimenti a Pellegrino che ha disputato una grande partita”. E l’atleta azzurro ha commentato così la sfida: “E’ stato un match difficilissimo e combattuto, peccato non aver conquistato il titolo ma questa settimana a Genova è stata davvero importante”. Un’edizione da ricordare come spiega Mauro Iguera, Presidente del Comitato Organizzatore: “Il pubblico è stato straordinario, nel corso della settimana abbiamo superato le 25mila presenze”

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025