Grandissimo tennis oggi a Genova con la giornata finale della XVIII edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale che ha visto trionfare in finale Thiago Monteiro che ha battuto Andrea Pellegrino in due set 6-1/7-6 in uno stadio Centrale completamente esaurito con 2000 persone.
In mattinata le semifinali che non si erano potute giocare ieri a causa del maltempo con la testa di serie numero due e 70esimo del ranking ATP Thiago Monteiro che ha battuto Adrian Andreev col punteggio di 6-2/6-4. A seguire la vittoria di Andrea Pellegrino contro la testa di serie numero 4 Dusan Lajovic ( 6-4/7-6). Grande spettacolo anche nel doppio dove hanno alzato il trofeo Dustin Brown e Andrea Vavassori che hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro battendo Roman Jebavy e Adam Pavlasek in due set: 6-2/6-2. E quindi la finale del singolare col successo di Thiago Monteiro: “Il torneo di Genova è bellissimo. Complimenti a Pellegrino che ha disputato una grande partita”. E l’atleta azzurro ha commentato così la sfida: “E’ stato un match difficilissimo e combattuto, peccato non aver conquistato il titolo ma questa settimana a Genova è stata davvero importante”. Un’edizione da ricordare come spiega Mauro Iguera, Presidente del Comitato Organizzatore: “Il pubblico è stato straordinario, nel corso della settimana abbiamo superato le 25mila presenze”
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…