L’ucraina Elina Svitolina, numero 15 mondiale del tennis femminile, ha deciso di non scendere in campo nel torneo di Monterrey, di cui è testa di serie numero 1, in cui avrebbe dovuto affrontare la russa Anastasia Potapova in un match del primo turno. “Credo che la situazione attuale – ha scritto sui propri profili social -richieda una presa di posizione chiara da parte delle nostre organizzazioni: Atp, Wta e Itf. Noi giocatori ucraini chiediamo che seguano le indicazioni del CIO di accettare russi e bielorussi solo come atleti neutrali, senza mostrare nessun simbolo nazionale o bandiera. Voglio annunciare – ha proseguito – che non giocherò più, né a Monterrey né in ogni altro torneo, contro giocatrici della Russia o della Bielorussia, finché le autorità del tennis non intraprenderanno le azioni necessarie. Non ce l’ho con le mie colleghe russe e bielorusse – ha aggiunto – e anzi voglio ringraziare loro e tutte le giocatrici che hanno preso posizione, anche in modo deciso, contro la guerra: il loro supporto è essenziale”.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…