“L’addio di Serena”, titola così il nuovo numero cartaceo del mensile Vogue. In copertina lei, Serena Williams, la tennista più vincente della storia, pronta per un nuovo capitolo della sua vita dopo il sempre più vicino e annunciato ritiro dal tennis. Ha postato la copertina della rivista sul suo profilo Instagram, accompagnandola con queste parole: “C’è un momento della nostra vita in cui si decide di muoversi verso una nuova direzione. Quel momento è sempre duro quando ami qualcosa così tanto. Quanto mi piace il tennis. Ma ora il countdown è iniziato. Devo concentrarmi sull’essere mamma, sui miei obiettivi spirituali e infine scoprire una diversa, ma sempre eccitante Serena. Mi gusterò queste prossime, poche settimane”.
Un messaggio inequivocabile che conferma i rumors dopo il ritorno alla vittoria in una partita del circuito Wta a Toronto contro la spagnola Nurria Parrizas-Diaz. L’ex numero 1 del mondo chiuderà la sua carriera presumibilmente dopo gli Us Open, Slam di casa che ha vinto 9 volte (6 in singolare, 2 in doppio e 1 in doppio misto) e che giocherà anche quest’anno. Sul sito di Vogue ha inoltre spiegato le sue sensazioni e le sue tappe di avvicinamento a questa sofferta decisione: “Non mi è mai piaciuta la parola ritiro”.
Serena Williams nella sua carriera ha conquistato 23 Slam in singolare, record assoluto nella storia del tennis sia femminile che maschile. Nella classifica Wta ha occupato la prima posizione per 319 settimane complessive e nel suo palmares ci sono anche una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e 5 edizioni delle Finals.
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…