Tennis, Matteo Berrettini positivo al Covid: salta Wimbledon

Matteo Berrettini costretto al forfait a Wimbledon a causa del Covid. Il finalista del 2021 è infatti risultato positivo a un test a poche ore dal debutto sui prati londinesi, previsto per le 14 italiane sul Court 1 contro il cileno Cristian Garin. Ad annunciarlo, attraverso un post sui social, è stato lo stesso tennista romano, n°8 del seeding. Berrettini era tra i favoriti per la vittoria del torneo dopo aver conquistato in serie nelle ultime due settimane i tornei di Stoccarda e del Queen’s. Il romano, che scivolerà 15° posto del ranking ATP al termine di Wimbledon, era rientrato poche settimane fa dopo 84 giorni di stop a causa dell’operazione chirurgica subita alla mano. Proprio ieri era saltata un’altra testa di serie a causa del Covid, il croato Marin Cilic, finalista all’All England Club nel 2018. 

Berrettini: “Ho il cuore spezzato, ma tornerò più forte di prima”

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon dopo essere risultato positivo a un test Covid-19 – il post di Matteo sui social -. Ho avuto dei sintomi influenzali negli ultimi giorni e mi sono isolato. Nonostante i sintomi non fossero gravi, ho deciso comunque di effettuare un test questa mattina, per proteggere i miei avversari e tutti coloro che sono coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere le sensazioni negative in questo momento. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte di prima. Grazie per il supporto”. 

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025