Matteo Berrettini costretto al forfait a Wimbledon a causa del Covid. Il finalista del 2021 è infatti risultato positivo a un test a poche ore dal debutto sui prati londinesi, previsto per le 14 italiane sul Court 1 contro il cileno Cristian Garin. Ad annunciarlo, attraverso un post sui social, è stato lo stesso tennista romano, n°8 del seeding. Berrettini era tra i favoriti per la vittoria del torneo dopo aver conquistato in serie nelle ultime due settimane i tornei di Stoccarda e del Queen’s. Il romano, che scivolerà 15° posto del ranking ATP al termine di Wimbledon, era rientrato poche settimane fa dopo 84 giorni di stop a causa dell’operazione chirurgica subita alla mano. Proprio ieri era saltata un’altra testa di serie a causa del Covid, il croato Marin Cilic, finalista all’All England Club nel 2018.
“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon dopo essere risultato positivo a un test Covid-19 – il post di Matteo sui social -. Ho avuto dei sintomi influenzali negli ultimi giorni e mi sono isolato. Nonostante i sintomi non fossero gravi, ho deciso comunque di effettuare un test questa mattina, per proteggere i miei avversari e tutti coloro che sono coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere le sensazioni negative in questo momento. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte di prima. Grazie per il supporto”.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…