Tennis, Matteo Berrettini positivo al Covid: salta Wimbledon

Matteo Berrettini costretto al forfait a Wimbledon a causa del Covid. Il finalista del 2021 è infatti risultato positivo a un test a poche ore dal debutto sui prati londinesi, previsto per le 14 italiane sul Court 1 contro il cileno Cristian Garin. Ad annunciarlo, attraverso un post sui social, è stato lo stesso tennista romano, n°8 del seeding. Berrettini era tra i favoriti per la vittoria del torneo dopo aver conquistato in serie nelle ultime due settimane i tornei di Stoccarda e del Queen’s. Il romano, che scivolerà 15° posto del ranking ATP al termine di Wimbledon, era rientrato poche settimane fa dopo 84 giorni di stop a causa dell’operazione chirurgica subita alla mano. Proprio ieri era saltata un’altra testa di serie a causa del Covid, il croato Marin Cilic, finalista all’All England Club nel 2018. 

Berrettini: “Ho il cuore spezzato, ma tornerò più forte di prima”

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon dopo essere risultato positivo a un test Covid-19 – il post di Matteo sui social -. Ho avuto dei sintomi influenzali negli ultimi giorni e mi sono isolato. Nonostante i sintomi non fossero gravi, ho deciso comunque di effettuare un test questa mattina, per proteggere i miei avversari e tutti coloro che sono coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere le sensazioni negative in questo momento. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte di prima. Grazie per il supporto”. 

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025