In tempo di guerra il tennis può essere anche veicolo di messaggi di pace. È il caso della russa Daria Kasatkina, n° 12 del ranking WTA, e dell’ucraina Anhelina Kalinina, n° 37 della classifica mondiale, che si sono affrontate al 1° turno del WTA 500 di Berlino. In vantaggio di un set, vinto 7-5 dopo 68 minuti di gioco, Kalinina ha subito un infortunio al polpaccio e si è accasciata a terra. Kasatkina non ha perso tempo ed è corsa dall’altra parte della rete per soccorrere l’avversaria con del ghiaccio. Un gesto semplice, ma di significativa importanza in un periodo così complicato per i loro paesi, accolto dal pubblico di Berlino con un lungo applauso. Il match è poi ripreso, ma l’infortunio ha condizionato il rendimento della tennista ucraina che ha perso al terzo set (5-7, 6-3, 6-1) dopo 2 ore e 16 minuti.
Dopo Berlino, Kasatkina volerà ad Amburgo per chiudere la sua stagione su erba visto che non potrà partecipare a Wimbledon così come gli altri giocatori russi e bielorussi, esclusi dai Championships a causa della guerra in corso in Ucraina. Un torneo che non assegnerà punti né tra gli uomini né tra le donne dopo la presa di posizione di WTA e ATP contro la scelta degli organizzatori. Attualmente nel tabellone femminile il cut-off è al n. 118: ci sarà Kalinina così come cinque tenniste italiane (Giorgi, Trevisan, Bronzetti, Paolini e Cocciaretto).
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…