L’ATP ha ufficializzato il calendario anche per quanto riguarda la seconda parte della stagione 2022. In una breve nota, sono state infatti annunciate le date dei tornei anche per il terzo e il quarto trimestre dell’ATp Tour per questa stagione. Il 2022, spiega l’ATP, segna il ritorno a un calendario più abituale, a un’attività normale tra The Championships, Wimbledon, e la seconda edizione italiana delle Nitto ATP Finals.
Dopo le ultime stagioni in cui l’ATP ha stravolto la successione tradizionale degli eventi a causa delle conseguenze della pandemia da COVID-19, quest’anno il calendario dell’ATP Tour prevede 66 eventi in 30 diverse nazioni. Torna la trasferta asiatica con i tornei di Pechino, Tokyo e il Masters 1000 di Shanghai.
Tre gli appuntamenti in Italia:
Il calendario che l’ATP ha ufficializzato, si legge nella nota, “comprende anche lo spostamento del St. Petersburg Open (ATP 250) a Nur-Sultan, dopo oltre 25 edizioni del torneo. La capitale del Kazakhstan ha ospitato per la prima volta un torneo ATP nel 2020, allora sulla base di una licenza annuale concessa per aumentare le possibilità a disposizione dei tennisti dopo la pandemia, ed è tornata ad ospitare un evento nel circuito maggiore anche nel 2021″. L’ATP, conclude la nota, “mantiene un approccio fluido al calendario e la programmazione dei tornei rimane soggetta a possibili cambiamenti. Ogni ulteriore aggiornamento sarà comunicato per tempo”.
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…