Tennis, Federer: “Sono fiducioso per il mio rientro”. Torna in autunno?

Federer è pronto a tornare. Ma non subito. Ad annunciare il buon proseguimento del percorso verso il rientro in campo è stato lo stesso ex numero uno Atp, fermo dallo scorso Wimbledon e dall’eliminazione dei quarti contro Hurkacz. “Gradualmente, posso cominciare a pensare al mio rientro” ha detto il campione, che si è concesso una giornata in Svizzera a Lenzerheide, sulla pista Beltrametti, dove la l’azzurra Federica Brignone ha conquistato la Coppa del mondo del superG. Qualche battuta sulle sue doti di sciatore: “Ero veloce, ma dal 2008 ho deciso di rinunciare a questo passatempo fino alla fine della carriera, al tempo pensavo che sarebbe durata solo altri cinque anni”. Ma soprattutto le news sulla sua condizione fisica.

Rientro in autunno?

Federer si è fermato dopo Wimbledon. Niente Giochi a Tokyo o altri tornei per far spazio alla terza operazione al ginocchio: “Sono sulla via della completa ricostruzione, e posso lentamente cominciare a pensare al mio rientro – ha detto alla tv svizzera SRF – Qualche settimana fa ho effettuato una risonanza magnetica che ha dato risultati molto positivi. Sono davvero fiducioso ma ci vorrà sicuramente un po’“. Roger non si sbilancia sulla data ma non si aspetta di poter competere prima della fine dell’estate, o l’inizio dell’autunno. Difficilissimo vederlo a Wimbledon dunque. Più probabile alla Laver Cup, di cui è co-organizzatore. L’edizione 2022 è in programma a Londra e Rafa Nadal ha già annunciato che loro due giocheranno di nuovo in doppio insieme come nel 2017. 

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025