Tennis, Atp Miami: Alcaraz batte Hurkacz 7-6 7-6, in finale affronterà Ruud

Il 18enne spagnolo Alcaraz è in finale al Masters 1000 di Miami, la finale più importante della sua giovane carriera. Ha eliminato in semifinale il detentore del titolo, il polacco Hurkacz. Decisivi due tiebreak. E’ finita 7-6, 7-6 in 2 ore e 2 minuti di gioco. Nel tiebreak del primo set Alcaraz era sotto 3-5 ma con 4 punti di fila ha rimontato e vinto il parziale. Sul 5 pari del secondo set ha annullato due palle break, portando il bilancio nel torneo di 15 palle break salvate su 17. Al tiebreak lo spagnolo ha poi chiuso 7 punti a 2. Un vincente in più per Hurkacz, 23 a 22, che però si deve arrendere a un giocatore che sta bruciando le tappe. Dopo la semifinale a Indian Wells, sconfitto dal suo idolo Nadal, Alcaraz è a una vittoria dal titolo a Miami. Sarebbe il primo titolo 1000 anche per il suo avversario, il norvegese Ruud. Hurkacz giocherà comunque una finale, in doppio con Isner contro l’olandese Koolhof e il britannico Skupski. Appuntamento sabato alle 21.30 su Sky Sport Tennis.

Articoli recenti

  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025
  • Volley

Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…

10 Luglio 2025
  • Volley

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere

Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025