Stefanos Tsitsipas nella foto
Dopo la sorprendente eliminazione al primo turno degli US Open per mano del colombiano Daniel Elahi Galan, il 24enne Stefanos Tsitsipas (attuale n.6 del ranking ATP) riprenderà il suo percorso nel circuito disputando il tie del World Group II di Coppa Davis tra Tunisia e Grecia, in programma sul cemento outdoor di Tunisi tra il 16 e il 17 settembre. Il tennista di Atene è arrivato nelle scorse ore in Tunisia ed ha già avuto modo di testare il campo su cui andrà in scena la sfida: ricordiamo che, diversamente da quanto sta accadendo in questi giorni nelle quattro sedi di Bologna, Glasgow, Valencia e Amburgo, per i “tie” del World Group II sono previste le tradizionali cinque partite (quattro singolari e un doppio, tutti al meglio dei tre set).
Il numero uno di Grecia sarà affiancato dal fratello Petros Tsitsipas, con il quale ha spesso condiviso il campo nei tornei di doppio del circuito ATP, ma non solo: il capitano Dimitris Chatzinikolaou ha deciso di convocare anche Michail Pervolarakis (n.391 ATP), Aristotelis Thanos (n.1221 ATP) e Alexandros Skorilas (n.1228 ATP). Per quanto concerne la Tunisia, invece, il numero uno sarà il n.254 del mondo Skander Mansouri, seguito da Moez Echargui (n.348 ATP), Aziz Dougaz (n.355 ATP), Malek Jaziri (n.415 ATP) e Aziz Ouakaa (n.867 ATP).
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…