Squalificato l’allenatore olandese Wenders
L’International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha comunicato che l’allenatore olandese Max Wenders dovrà scontare dodici anni di squalifica dopo aver ammesso la sua responsabilità nella manipolazione del risultato di alcuni incontri del circuito professionistico. Wenders, che ha anche dichiarato di aver distrutto le prove richieste dall’ITIA e di non aver denunciato un tentativo di corruzione, sarà inoltre chiamato a pagare una multa di $12.000: il periodo di squalifica è scattato il 28 aprile 2021 e scadrà solamente nel 2033.
Nel corso della sua carriera da allenatore, Wenders ha guidato (tra le altre) la statunitense Sofia Kenin e la russa Anastasiya Komardina, ex n.172 del ranking WTA in singolare, con la quale si è separato nel novembre 2019. Ex giocatore, il 26enne Wenders ha disputato appena due tornei del circuito professionistico nel lontano 2014 senza mai riuscire a fare il suo ingresso nella classifica ATP.
Matteo Berrettini e Jannik Sinner di nuovo in campo insieme. Stavolta per un allenamento sul cemento del Monte-Carlo Country Club…
Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…
Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…
Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…
Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…
Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…