Un terzo turno da sogno attende Lorenzo Sonego a Wimbledon. Il torinese affronta infatti sabato Rafa Nadal, seconda testa di serie del seeding e 22 volte campione Slam. Dopo gli ottavi contro Roger Federer di dodici mesi fa, un altro palcoscenico straordinario per Lorenzo, n.54 del ranking e 27 del seeding, che dopo essere riuscito a battere in cinque set lo statunitense Denis Kudla, nonostante un polso sinistro ancora in disordine, ha liquidato il mancino francese Hugo Gaston. Per Sonego si tratta dunque della seconda qualificazione consecutiva al 3° turno sui prati dell’All England Club. “Sonny” si conferma molto a suo agio sull’erba: ad Antalya nel 2019 ha vinto il suo primo titolo ATP e lo scorso anno è stato finalista ad Eastbourne. E’ alla quarta partecipazione a Wimbledon: dopo due eliminazioni all’esordio, nel 2021 ha raggiunto gli ottavi cedendo poi a “sua maestà” Roger Federer.
Sonego dovrà vedersela con lo spagnolo Rafa Nadal, n.4 del ranking e secondo favorito del seeding, alla quindicesima presenza a Wimbledon dove ha trionfato nel 2008 e nel 2010. Tra l’azzurro ed il 36enne mancino di Manacor non ci sono precedenti. Il vincente affronterà in ottavi di finale uno tra Gasquet e van de Zandschulp.
Il match è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La partita è disponibile anche su SkyGo in HD
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Perugia, 08 aprile 2025 Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off…
Arriva un'altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo…
Piacenza 08.04.2025 – Cresce l’attesa per Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino in programma al…
Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…
Con la Week 13, ultima giornata di League One Volleyball (LOVB), sono arrivati gli ultimi verdetti. Per Atlanta chiudere la stagione…