Sonego: “Mi sento più maturo, la Davis mi fa ben sperare per il 2023”

Per Lorenzo Sonego è iniziato il countdown per la stagione 2023. Tra pochi giorni il tennista torinese volerà in Australia per disputare due tornei ATP 250 ad Adelaide in vista degli Australian Open di metà gennaio. Per Sonego è stata una preparazione sulle ali dell’entusiasmo dopo le ottime prestazioni in Coppa Davis, contro Tiafoe e Shapovalov, che gli hanno restituito certezze: “Ho vinto contro due top 20, questo fa ben sperare per la prossima stagione – ammette Sonego a margine dei Supertennis Awards – Mi sento bene e più maturo, sono stato numero 21 al mondo e spero di raggiungere nuovamente quella posizione”. Una zona del ranking occupata attualmente da Lorenzo Musetti, compagno di Sonego durante la preparazione: “Ci siamo allenati insieme tutta la settimana, lavorando duro – ammette – Questa è la parte di stagione più impegnativa, è stato bello condividerla con lui. Sto cercando di essere più aggressivo e intraprendente, in Davis si sono visti i frutti degli allenamenti”. 

“Con Berrettini e Sinner possiamo vincere la Davis”

leggi anche

Aus Open, 5 italiani in tabellone: entry list

Inevitabile un ricordo di quanto accaduto a Malaga, con l’Italia che ha sfiorato la finale di Coppa Davis: “È stata la mia migliore prestazione del 2022 – spiega Sonego – Ho avuto uno stimo in più. C’era tanto tifo, l’atmosfera era incredibile”. L’obiettivo del tennista torinese per il 2023 è la vittoria della Davis, anche con il rientro di Berrettini e Sinner: “Le loro assenze si sono sentite, con loro in squadra siamo più forti e puntiamo a vincere. Quest’anno ci siamo arrivati a un soffio, forse meritavamo qualcosa in più, ma il prossimo anno possiamo fare meglio“.

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025
  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025