Sonego: “Mi sento più maturo, la Davis mi fa ben sperare per il 2023”

Per Lorenzo Sonego è iniziato il countdown per la stagione 2023. Tra pochi giorni il tennista torinese volerà in Australia per disputare due tornei ATP 250 ad Adelaide in vista degli Australian Open di metà gennaio. Per Sonego è stata una preparazione sulle ali dell’entusiasmo dopo le ottime prestazioni in Coppa Davis, contro Tiafoe e Shapovalov, che gli hanno restituito certezze: “Ho vinto contro due top 20, questo fa ben sperare per la prossima stagione – ammette Sonego a margine dei Supertennis Awards – Mi sento bene e più maturo, sono stato numero 21 al mondo e spero di raggiungere nuovamente quella posizione”. Una zona del ranking occupata attualmente da Lorenzo Musetti, compagno di Sonego durante la preparazione: “Ci siamo allenati insieme tutta la settimana, lavorando duro – ammette – Questa è la parte di stagione più impegnativa, è stato bello condividerla con lui. Sto cercando di essere più aggressivo e intraprendente, in Davis si sono visti i frutti degli allenamenti”. 

“Con Berrettini e Sinner possiamo vincere la Davis”

leggi anche

Aus Open, 5 italiani in tabellone: entry list

Inevitabile un ricordo di quanto accaduto a Malaga, con l’Italia che ha sfiorato la finale di Coppa Davis: “È stata la mia migliore prestazione del 2022 – spiega Sonego – Ho avuto uno stimo in più. C’era tanto tifo, l’atmosfera era incredibile”. L’obiettivo del tennista torinese per il 2023 è la vittoria della Davis, anche con il rientro di Berrettini e Sinner: “Le loro assenze si sono sentite, con loro in squadra siamo più forti e puntiamo a vincere. Quest’anno ci siamo arrivati a un soffio, forse meritavamo qualcosa in più, ma il prossimo anno possiamo fare meglio“.

Articoli recenti

  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: Niemeier battuta in due set

Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…

17 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025