Lorenzo Sonego si gioca oggi il titolo del “Moselle Open”, ATP 250 che si sta avviando alla conclusione sul veloce indoor di Metz, in Francia. Il torinese se la vedrà con il kazako Alexander Bublik, n.44 del ranking. Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Tennis e in streaming su NOW dalle 15.30.
Lorenzo si è imposto in tre delle quattro sfide precedenti con il 25enne di origini russe – è nato a Gatchina -, e in tutte le ultime tre compresa la più recente nei quarti sull’erba di Eastbourne lo scorso anno.
A Metz Sonego ha centrato la sua prima finale del 2022, la quinta in carriera. Sono due i trofei conquistati: Antalya 2019 e Cagliari 2021. Il tennista seguito da coach “Gipo” Arbino ha superato all’esordio in due set il russo Aslan Karatsev, n.39 ATP e sesta testa di serie, battuto per la prima volta in quattro confronti, si è ripetuto al secondo turno ai danni del francese Gilles Simon, n.175 del ranking, tre volte a segno a Metz (2009, 2010 e 2018) e in tabellone grazie ad una wild card, che partecipava per l’ultima volta al torneo, e poi ha regolato in due set lo statunitense “figlio d’arte” Sebastian Korda, n.49 ATP. Quindi in semifinale la vittoria più prestigiosa, in due set, contro il polacco Hurkacz, n.10 del ranking e secondo favorito del seeding. Riavvicinandosi ai primi 50 della classifica (virtualmente è n.52)
SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…
Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…
Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…
“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…