Jannik Sinner è il nuovo numero uno italiano del tennis maschile. Il sorpasso ai danni di Matteo Berrettini è arrivato con l’aggiornamento del ranking ATP, pubblicato al termine di Wimbledon. Sinner è tornato in top ten (n. 10 al mondo), mentre Berrettini è scivolato al n. 15 dopo aver perso i 1200 punti della finale 2021 ai Championships. Il romano interrompe così un “regno” che durava dal 14 ottobre 2019, giorno in cui scavalcò Fabio Fognini in classifica. Ben 121 settimane da leader italiano (il secondo più lungo dopo Volandri tra il 2003 e il 2006), senza considerare le settimane dove la classifica è stata congelata nel 2020 a causa della pandemia. Adesso il passaggio di consegne.
Sinner diventa così il 28° numero 1 d’Italia da quando esiste la classifica ATP computerizzata (23 agosto 1973). Tuttavia l’altoatesino è “solo” il quinto leader più giovane del tennis azzurro dopo Diego Nargiso (18 anni, 6 mesi e 18 giorni), Andrea Gaudenzi (20 anni, 2 mesi e 4 giorni), Claudio Pistolesi (20 anni, 8 mesi e 21 giorno) e Cristiano Caratti (20 anni, 9 mesi e un giorno). A differenza dei connazionali, Sinner è diventato il primo italiano nel ranking ATP, ma da numero 10 al mondo.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…