Sinner: “La caviglia è a posto. Torino? Crederci non costa niente”

Jannik Sinner sarà una delle stelle dell’ATP 500 di Vienna, insieme a Medvedev, Tsitsipas, Rublev e un redivivo Dominic Thiem, che nella sua città proverà a confermare le ottime sensazioni delle ultime settimane. L’azzurro ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni negli eventi di contorno del torneo, nelle quali ha rassicurato sulle proprie condizioni e si è detto felice perché quasi sicuramente alcuni membri della sua famiglia saranno presenti al torneo.

“La caviglia sta bene” afferma Jannik, “nelle ultime due settimane non ho giocato tantissimo a tennis, ma a Vienna proviamo ad alzare il livello”.

“Le Nitto ATP Finals sono un torneo molto importante. Non ci sto pensando tantissimo, ma finché sarà matematicamente ancora possibile, non smetterò di crederci. Anche perché crederci non costa nulla”.

Jannik ha confermato la propria presenza anche al Masters 1000 di Bercy: “Sono tornei che mi piacciono. Poi a Vienna sono contento di tornare, qui tanti amici vengono normalmente e in più dovrebbe venire anche una parte della mia famiglia. Vediamo come va. Di sicuro, la cosa più importante è come sta la caviglia, e sta bene”.

Dopo l’esordio contro il cileno Garin, Sinner potrebbe trovare il vincente tra Francisco Cerundulo e Misolic, e quindi ipoteticamente nei quarti il n.1 del seeding, Daniil Medvedev. Proprio il russo ha detto di aver recuperato dal problema fisico patito ad Astana, ha ricevuto l’OK dei medici e quindi tornerà in gara.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025