Jannik Sinner dovrà osservare un periodo di riposo dopo l‘infortunio alla caviglia rimediato nel terzo set della semifinale di Sofia contro Holger Rune. E’ questo il responso degli esiti a cui si è sottoposto il n°1 azzurro, scivolato al 12° posto del ranking mondiale e a caccia del pass per le ATP Finals di Torino. “E’ stato frustrante dovermi ritirare la scorsa settimana – ha scritto in un post sui social -. Ho parlato con il mio medico e mi è stato detto che ho bisogno di prendermi una pausa per riprendermi. Sfortunatamente ciò significa che perderò il torneo della prossima settimana a Firenze. E’ tempo di riposare per tornare più forti”. Sinner si era ritirato subito dopo la semifinale di Sofia dal 500 di Astana ed era iscritto al torneo ATP di Firenze (10-16 ottobre). Successivamente nella sua agenda ci sono Vienna e il Masters di Parigi-Bercy. La corsa alle Finals si fa decisamente sempre più complicata.
Ecco la classifica che qualifica i migliori 8 tennisti del 2022 alle ATP Finals di Torino, in programma dal 13 al 20 novembre e in diretta su Sky Sport. Da calcolare che uno degli otto posti sarà conquistato, con ogni probabilità, da Novak Djokovic e che Zverev difficilmente sarà in grado di giocare a Torino dopo l’infortunio che lo tiene fuori gioco dal Roland Garros.
Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…
Introduzione A Roma è tutto pronto per l'inizio degli Internazionali d'Italia, il quinto torneo 1000 della stagione. I riflettori sono…
Dici Alibegovic e dici basket. Perché papà Teo e mamma Lejila Muftic, già campioni nello sport della palla a spicchi, hanno…
Le parole di Fred Vasseur, diramate con un comunicato ufficiale della Ferrari al termine del Gp di Miami, sono a…
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…