Jannik Sinner dovrà osservare un periodo di riposo dopo l‘infortunio alla caviglia rimediato nel terzo set della semifinale di Sofia contro Holger Rune. E’ questo il responso degli esiti a cui si è sottoposto il n°1 azzurro, scivolato al 12° posto del ranking mondiale e a caccia del pass per le ATP Finals di Torino. “E’ stato frustrante dovermi ritirare la scorsa settimana – ha scritto in un post sui social -. Ho parlato con il mio medico e mi è stato detto che ho bisogno di prendermi una pausa per riprendermi. Sfortunatamente ciò significa che perderò il torneo della prossima settimana a Firenze. E’ tempo di riposare per tornare più forti”. Sinner si era ritirato subito dopo la semifinale di Sofia dal 500 di Astana ed era iscritto al torneo ATP di Firenze (10-16 ottobre). Successivamente nella sua agenda ci sono Vienna e il Masters di Parigi-Bercy. La corsa alle Finals si fa decisamente sempre più complicata.
Ecco la classifica che qualifica i migliori 8 tennisti del 2022 alle ATP Finals di Torino, in programma dal 13 al 20 novembre e in diretta su Sky Sport. Da calcolare che uno degli otto posti sarà conquistato, con ogni probabilità, da Novak Djokovic e che Zverev difficilmente sarà in grado di giocare a Torino dopo l’infortunio che lo tiene fuori gioco dal Roland Garros.
Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…
La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…
Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…
WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…