Jannik Sinner vola al 2° turno del Masters di Montecarlo, ma che sofferenza contro Borna Coric. Il n°12 del mondo vince 6-3, 2-6, 6-3, in due ore e 27 minuti dopo un match tiratissimo contro il croato, n.198 ATP (in gara con il ranking protetto), rientrato ad Indian Wells dopo un anno di stop per l’infortunio alla spalla. L’azzurro prima fatica tremendamente con il servizio (6 doppi falli), poi fa trattenere il fiato quando al termine del secondo set chiama il fisioterapista per un problema agli addominali. Trattato dal medico, Sinner trova l’energia di risollevarsi e dopo aver salvato una palla break all’inizio del terzo parziale, torna a dominare. Prossimo ostacolo per Jannik sarà il vincente tra il tedesco Oscar Otte (n.72 ATP), ripescato come lucky loser dopo la cancellazione del cileno Garin, e il qualificato finlandese Emil Ruusuvuori (n.81 ATP), e negli ottavi molto probabilmente il russo Rublev, n.8 del ranking e 5 del seeding, finalista dodici mesi fa. Anche se resta il punto interrogativo sulle condizioni fisiche dell’azzurro. Sinner si era ritirato negli ultimi due tornei: a Indian Wells a causa dell’influenza, a Miami per le vesciche al piede.
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…