Terzo confronto negli ultimi due mesi tra lo spagnolo e l’azzurro che scenderanno in campo sull’Arthur Ashe nella notte tra mercoledì e giovedì. In palio per entrambi la prima semifinale Slam della loro carriera. Un match da vivere in diretta su Eurosport 1, canale 210 del telecomando Sky
La NextGen di nuovo al confronto. Ancora una volta Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritrovano contro, ma stavolta c’è in palio un traguardo mai raggiunto da entrambi: la semifinale in uno Slam. Lo scenario dove i baby fenomeni sono pronti a darsi battaglia è quello degli US Open che quest’anno incoronerà un vincitore Slam inedito. Sia Sinner che Alcaraz, al quinto capitolo di un confronto che segnerà il tennis maschile nei prossimi anni, vogliono continuare il loro percorso.
Sinner arriva ai quarti di finale dopo la lunga sfida contro il bielorusso Ivashka, vinta al quinto set dopo 3 ore e 48 minuti. In questo torneo l’azzurro ha vinto solo un match senza concedere set agli avversari, quello al secondo turno contro Eubanks. Al debutto ha battuto il tedesco Altmaier in 5 set, mentre al terzo turno ha concesso un parziale allo statunitense Nakashima.
A livello senior ci sono quattro precedenti tra Sinner e Alcaraz. Il bilancio è in perfetta parità: due vittorie a testa. L’altoatesino, tuttavia, ha vinto i due match disputati nel 2022, entrambi a luglio. Prima a Wimbledon (6-1, 6-4, 6-7, 6-3, unico confronto Slam), poi in finale a Umago (6-7, 6-1, 6-1). C’è un solo precedente su cemento, con la vittoria di Alcaraz a Parigi-Bercy nel 2021 (7-6, 7-5).
Il match tra Sinner e Alcaraz è il secondo in programma dalle 01.00 italiane, nella notte tra mercoledì e giovedì, sull’Arthur Ashe. Sarà possibile seguirlo in diretta su Eurosport 1, canale 210 del telecomando Sky. La partita è disponibile anche su SkyGo.
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…