È una sfida tra next gen quella che oppone Jannik Sinner e Carlos Alcaraz negli ottavi di finale di Wimbledon. Per la prima volta in carriera l’azzurro, n. 10 del seeding, ha centrato la qualificazione agli ottavi dei Championships battendo al terzo turno lo statunitense John Isner in tre set. Stesso risultato anche per Carlos Alcaraz, testa di serie numero 5 del torneo, che ha impiegato un’ora e 40 minuti per eliminare il tedesco Oscar Otte. Chi vincerà tra i due giovani eguaglierà il proprio miglior risultato in uno Slam. Sullo sfondo c’è il possibile quarto di finale contro Novak Djokovic.
Sarà il secondo incontro nel circuito maggiore tra Sinner e Alcaraz. L’unico precedente risale al Masters 1000 di Parigi Bercy 2021: al secondo turno lo spagnolo in due set (7-6, 7-5). I due si sono affrontati anche a livello Challenger, nel 2019, ad Alicante (Spagna). Stesso vincitore, Alcaraz, ma in quel caso in tre set (6-2, 3-6, 6-3).
Il match è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La partita è disponibile anche su SkyGo in HD. Sarà il secondo incontro sul Campo Centrale a partire dalle 14.30.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…