La prima vittoria non si scorda mai, se è a Wimbledon anche meglio. Jannik Sinner vola al 2° turno del Championships e lo fa battendo un ex campione Slam come Stan Wawrinka. 7-5, 4-6, 6-3, 6-2 il punteggio per la decima testa di serie, che dopo due set piuttosto sofferti, è uscito alla distanza facendo valere potenza e precisione. Per Sinner si tratta della prima vittoria da professionista sul circuito ATP sull’erba, la prima ovviamente anche sui prati dell’All England Club. Il cammino non è proibitivo per l’altoatesino, che al secondo turno attende uno tra Ymer e Altmaier.
“I primi due set sono stati complicati, Stan è un grande campione – ha detto Sinner dopo il match -. Poi sono uscito negli ultimi due set. Sono davvero contento di aver vinto e di averlo fatto qui davanti a questo pubblico e in un torneo così prestigioso“
Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…