Esordio sul velluto per Jannik Sinner, che si libera dello statunitense Bjorn Fratangelo, n.186 ATP, proveniente dalle qualificazioni, e vola al 2° turno del Roland Garros. 6-3, 6-2, 6-3 i parziali per il n°12 del ranking e 11 del seeding. E’ la terza presenza al Roland Garros, per il 20enne di Sesto Pusteria che nel 2020 da debuttante assoluto si arrese solo nei quarti a Rafa Nadal. Sempre lo spagnolo lo scorso anno lo ha fermato negli ottavi. L’altoatesino è nella parte bassa del tabellone, quella presieduta dal russo Medvedev, con l’altro russo Rublev come ipotetico avversario negli ottavi. Al 2° turno sfiderà lo spagnolo Carballes Baena, n.89 ATP: tra i due non ci sono precedenti.
Non un inizio esaltante per Jannik, sufficiente però per tenere a debita distanza l’americano: grazie ad un break al quarto gioco il tennista allenato da coach Simone Vagnozzi si è assicurato il primo set per 6-3. Sinner si è sciolto ed ha preso subito un break all’inizio del secondo parziale e poi ne ha preso un secondo nel settimo game, variando parecchio il ritmo degli scambi e mettendo in difficoltà Fratangelo. E poi ha chiuso 6-2. Nel terzo gioco del terzo set Fratangelo, che ha continuato a toccarsi il ginocchio destro, ha annullato una prima palla-break ma non la seconda. Jannik ha confermato il vantaggio (3-1) e poi lo ha difeso con una certa disinvoltura, se si escludono due palle-break annullate nel sesto gioco: nel nono gioco Fratangelo ha annullato un match-point con una prima robusta ma sul secondo ha spedito lungo il diritto e Sinner ha chiuso 6-3.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…