Jannik Sinner è pronto al debutto nel torneo Atp 500 di Dubai, dove al prio turno sfiderà lo spagnolo Fokina (martedì 22 febbraio dalle 13.00 in diretta su Sky Sport Tennis). Per il numero 10 del ranking si tratta del ritorno in campo dopo l’eliminazione ai quarti dell’Australian Open contro Tsitispas e dopo la guarigione dal Covid, che lo ha costretto a saltare i tornei di Rotterdam e Marsiglia. “Dopo l’Australia sono risultato positivo – ha raccontato Jannik – e non ho fatto in tempo a recuperare per Rotterdam, e anche all’inzio della settimana di Marsiglia non stavo ancora bene. Ma ora da più o meno una settimana mi sento bene e sono pronto a giocare qui a Dubai. Nel frattempo Sinner ha anche cambiato staff tecnico, chiudendo lo storico rapporto con Riccardo Piatti e affidandosi a Simone Vagnozzi, l’allenatore artefice della prodigiosa scalata di Marco Cecchinato fino alla 16esima posizione Atp, e a Magnus Norman. “Ho scelto Simone perché lo conoscevo già da prima – ha spiegato Jannik – e ha fatto ottimo risultati con Cecchinato e con Travaglia e credo che sia un ottimo allenatore”. Il primo banco di prova del nuovo corso sarà a Dubai.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…