Sinner a Dubai: “Scelto Vagnozzi perché è un ottimo allenatore, ho recuperato dal Covid”

Jannik Sinner è pronto al debutto nel torneo Atp 500 di Dubai, dove al prio turno sfiderà lo spagnolo Fokina (martedì 22 febbraio dalle 13.00 in diretta su Sky Sport Tennis). Per il numero 10 del ranking si tratta del ritorno in campo dopo l’eliminazione ai quarti dell’Australian Open contro Tsitispas e dopo la guarigione dal Covid, che lo ha costretto a saltare i tornei di Rotterdam e Marsiglia. “Dopo l’Australia sono risultato positivo – ha raccontato Jannik – e non ho fatto in tempo a recuperare per Rotterdam, e anche all’inzio della settimana di Marsiglia non stavo ancora bene. Ma ora da più o meno una settimana mi sento bene e sono pronto a giocare qui a Dubai. Nel frattempo Sinner ha anche cambiato staff tecnico, chiudendo lo storico rapporto con Riccardo Piatti e affidandosi a Simone Vagnozzi, l’allenatore artefice della prodigiosa scalata di Marco Cecchinato fino alla 16esima posizione Atp, e a Magnus Norman. “Ho scelto Simone perché lo conoscevo già da prima – ha spiegato Jannik – e ha fatto ottimo risultati con Cecchinato e con Travaglia e credo che sia un ottimo allenatore”. Il primo banco di prova del nuovo corso sarà a Dubai.

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025