Simone Bolelli: “Cerco di divertirmi, di affrontare questi ultimi anni di carriera che mi restano con serenità, di godermi il campo, le emozioni”

Dal sito della Federazione apprendiamo le parole di Simone Bolelli doppista italiano impegnato da domani nel match di Davis Cup contro la Slovacchia.

Come ci si sente da veterano di un gruppo giovane e in grande crescita?
“Ne ho vissute tante, sinceramente non penso che i ragazzi nuovi abbiano problemi a giocare questa competizione tanto particolare. In Davis ci sono emozioni e sensazioni diverse rispetto a un torneo. Io cerco di dare il mio contributo sempre, sia in campo che fuori. Sono molto fiducioso, giocano e si allenano con grande serietà e impegno. Li vedo con tanta voglia di far bene, di voler vincere”.

Giovane anche capitan Volandri…
“Filippo si è integrato benissimo, cerca di gestirci al meglio, di avere ogni aspetto sotto controllo e sa quello che deve fare. Personalmente per me è la seconda volta con lui capitano dopo l’esperienza di Torino lo scorso novembre, ma lo conosco da diversi anni. Siamo quasi coetanei…”.

Di recente il successo a Rio in coppia con Fognini. Qual è la molla per andare avanti?
“L’entusiasmo c’è, non so quanti anni ancora giocherò, penso almeno due. Adesso sono in un buon momento, vincere il torneo di doppio a Rio in coppia con Fabio è stata una bella soddisfazione. Peccato non sia qui a Bratislava per un infortunio… Cerco di divertirmi, di affrontare questi ultimi anni di carriera che mi restano con serenità, di godermi il campo, le emozioni, i momenti, i tornei, le vittorie. Ci saranno anche le sconfitte, certo, però fa parte del gioco. Quest’anno compio 37 anni, ma la voglia è sempre la stessa”.

Tante aspettative si traducono anche in una pressione maggiore…
“Probabilmente un po’ di pressione c’è, soprattutto se guardiamo la classifica. Poi in campo è diverso, ma l’Italia può sognare, può pensare di fare le cose in grande partita dopo partita. Adesso siamo ancora alla fase di qualificazione alle Finals, dobbiamo essere concentrati e battere la Slovacchia. E’ la chiave principale in questo momento, pensare ai match di venerdì e sabato. E’ evidente che guardando a lungo termine abbiamo una squadra molto forte e competitiva. Nessun traguardo è vietato”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024