Martina Trevisan non si ferma più: l’italiana è al terzo turno del Roland Garros dopo aver sconfitto la polacca Magda Linette con il punteggio di 6-3, 6-2. La partita si indirizza subito bene per la Trevisan che va subito avanti di un break e dopo averlo difeso annullando una palla per il controbreak sia nel quarto che nel sesto game, sale addirittura sul 5-2. Al momento di chiudere il primo set, però, l’italiana si distrae e restituisce uno dei due break di vantaggio. Ricompostasi in risposta, la Trevisan riprende a martellare e al quinto set point chiude 6-3.
Nel secondo parziale, la Linette prova a cambiare l’inerzia della partita ed è la prima ad andare avanti di un break. La Trevisan però non si scompone e infila una striscia di quattro game consecutivi con la quale torna ad avere in mano il match, che ormai si gioca soltanto sui turni di servizio dell’italiana. La Trevisan, però, va di corsa e con un altro break, il sesto nella partita, chiude la pratica in un’ora e 19 minuti di gioco, al primo match point utile. Per Martina, adesso, l’occasione di regalarsi un altro ottavo di finale al Roland Garros in carriera, dopo quello raggiunto nel 2020. Prima, però, la sfida con Daria Saville.
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…