Roland Garros: Trevisan al 3° turno, Linette battuta 6-3, 6-2

Martina Trevisan non si ferma più: l’italiana è al terzo turno del Roland Garros dopo aver sconfitto la polacca Magda Linette con il punteggio di 6-3, 6-2. La partita si indirizza subito bene per la Trevisan che va subito avanti di un break e dopo averlo difeso annullando una palla per il controbreak sia nel quarto che nel sesto game, sale addirittura sul 5-2. Al momento di chiudere il primo set, però, l’italiana si distrae e restituisce uno dei due break di vantaggio. Ricompostasi in risposta, la Trevisan riprende a martellare e al quinto set point chiude 6-3

Trevisan a caccia di un altro ottavo a Parigi

Nel secondo parziale, la Linette prova a cambiare l’inerzia della partita ed è la prima ad andare avanti di un break. La Trevisan però non si scompone e infila una striscia di quattro game consecutivi con la quale torna ad avere in mano il match, che ormai si gioca soltanto sui turni di servizio dell’italiana. La Trevisan, però, va di corsa e con un altro break, il sesto nella partita, chiude la pratica in un’ora e 19 minuti di gioco, al primo match point utile.  Per Martina, adesso, l’occasione di regalarsi un altro ottavo di finale al Roland Garros in carriera, dopo quello raggiunto nel 2020. Prima, però, la sfida con Daria Saville.

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025