Alessandro Giannessi è approdato al turno decisivo delle qualificazioni del Roland Garros dove affronterà l’austriaco Sebastian Ofner classe 1996 e n.218 ATP.
Si qualifica per il turno finale anche Giulio Zeppieri che ha sconfitto in due set Marius Copil e ora affronterà al turno finale la wild card transalpina Sean Cuenin classe 2004 e n.595 ATP
Bene anche Luca Nardi e Franco Agamenone che sfideranno al turno decisivo rispettivamente Zapata Miralles [8] e Zdenek Kolar classe 1996 e n.136 ATP.
Secondo turno fatale, invece, per Flavio Cobolli, Gian Marco Moroni, Salvatore Caruso, Lorenzo Giustino, Sara Errani e Elisabetta Cocciaretto.
In chiusura di giornata arriva la sconfitta al supertiebreak per Andrea Vavassori contro il croato Nino Serdarusic.
L’azzurro era avanti nel gioco decisivo per 8 punti a 6, prima di subire un parziale di 4 punti consecutivi e perdere la partita per 10 punti a 8.
Roland Garros – 2° Turno Qualificazioni – terra rossa
Court 14 – Ore: 10:00
2°Inc. Franco Agamenone vs Alexandre Muller
5°Inc. Nino Serdarusic vs Andrea Vavassori
Court 2 – Ore: 10:00
1°Inc. Dimitar Kuzmanov vs Flavio Cobolli
Court 4 – Ore: 10:00
1°Inc. Alessandro Giannessi vs Thiago Agustin Tirante
Court 8 – Ore: 10:00
2°Inc. Marius Copil vs Giulio Zeppieri
Court 10 – Ore: 10:00
1°Inc. Pedro Sousa vs Lorenzo Giustino
3°Inc. Lesia Tsurenko vs Sara Errani
Court 11 – Ore: 10:00
5°Inc. Gian Marco Moroni vs Pedro Cachin
Court 12 – Ore: 10:00
3°Inc. Paul Jubb vs Luca Nardi
4°Inc. Elisabetta Cocciaretto vs Oksana Selekhmeteva
Court 13 – Ore: 10:00
3°Inc. Salvatore Caruso vs Nicolas Jarry
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…