La classe non invecchia mai. Le tenniste azzurre Francesca Schiavone e Flavia Pennetta hanno trionfato al Roland Garros, vincendo il doppio nella categoria “Legends”. Battuta in finale la coppia argentina formata da Gisela Dulko e Gabriela Sabatini con il punteggio di 1-6, 7-6, 10-6 dopo un’ora e 22 minuti di gioco. Dulko e Pennetta erano state anche compagne di doppio per alcuni anni durante la loro carriera: stavolta poteva vincere soltanto una ed è stata la brindisina. La coppia italiana è stata brava a reagire dopo un pessimo inizio e a imporsi nel super tie-break in una partita molto equilibrata. Le due erano arrivate in finale dopo gli incontri vinti contro le coppie Maleeva/Stubbs e Hantuchova/Navratilova.
Pennetta e Schiavone aggiungono questo titolo ai due Slam conquistati nei loro anni migliori. Schiavone vinse proprio il Roland Garros nel 2010, arrivando in finale l’anno successivo, mentre Pennetta trionfò agli Us Open 2015 nella finale tutta italiana contro Roberta Vinci, annunciando poi la sorprendente decisione del ritiro a fine anno. Nel palmares di quest’ultima ci sono anche 4 Fed Cup (2006, 2009, 2010, 2013), le prime tre conquistate con la stessa Schiavone in squadra. Una bella storia per quest’ultima, tornata sui campi da gioco con successo dopo essere guarita da un tumore circa due anni fa.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…