Non sprecare energie. Era questo l’obiettivo di Nole Djokovic e Rafa Nadal nel terzo turno del Roland Garros e ci sono riusciti. Il serbo e lo spagnolo (che potrebbero ritrovarsi contro ai quarti) si sono qualificati per gli ottavi di finale dello slam parigino senza alcuna difficoltà. Il n° 1 al mondo, impegnato sul Philippe Chatrier, ha battuto lo sloveno Aljaz Bedene, n° 195 del ranking ATP: 6-3, 6-3, 6-2 il punteggio finale in un’ora e 44 minuti. Un incontro gestito benissimo da Djokovic, apparso in grande spolvero. Il serbo affronterà agli ottavi Diego Schwartzman che ha piegato in tre set Grigor Dimitrov. Sarà la settima sfida tra i due (bilancio 6-0 per Nole) che cinque anni dopo giocheranno di nuovo contro a Parigi (in quel caso, nel 2017, Djokovic vinse in cinque set dopo 3 ore e 22 minuti).
Nessuna difficoltà anche per Nadal che ha superato l’olandese Botic Van De Zandschulp, n° 29 della classifica mondiale: 6-3, 6-2, 6-4 il risultato in poco più di 2 ore di gioco. Prestazione solida dello spagnolo che ha concesso qualcosa solo negli ultimi game del terzo set, quando Van De Zandschulp ha recuperato uno dei due break di svantaggio. Troppo tardi, però, per impensierire Nadal che nel prossimo turno giocherà contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…