Sale a sette la pattuglia italiana al prossimo Roland Garros, secondo torneo dello Slam, al via dal 22 maggio a Parigi. Stacca il pass grazie alle qualificazioni anche Giulio Zeppieri, che va ad aggiungersi a Jannik Sinner, Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Stefano Travaglia. Zeppieri, n.215 del ranking e che a Roma un paio di settimane fa aveva superato le sue prime qualificazioni in un “1000”, ha battuto il francese Sean Cuenin, n.595 ATP. Ha invece solo sfiorato la qualificazione Luca Nardi, n.200 del ranking, che ha ceduto in tre set allo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n.133 ATP ed ottava testa di serie. Il marchigiano è stato avanti 6-3, 4-2 prima di incassare un tremendo parziale di nove game consecutivi dal 25enne di Valencia.
Nulla da fare per Alessandro Giannessi, n.173 del ranking, ha ceduto all’austriaco Sebastian Ofner, n.2018 ATP. Eliminato anche Franco Agamenone, n.155 del ranking, sconfitto dal ceco Zdenek Kolar, n.136 ATP e 23esima testa di serie: il 25enne di Bystrice Nad Pernstejnem ha così confermato il risultato dell’unico precedente con il 29enne italo-argentino di Rio Cuarto, disputato quest’anno al primo turno del Challenger di Mauthausen.
(23) Zdenek Kolar (CZE) b. Franco Agamenone (ITA) 6-3 6-4
Bernabe Zapata Miralles (ESP) c. Luca Nardi (ITA) 3-6 6-4 6-1
Giulio Zeppieri (ITA) b. Sean Cuenin (FRA) 6-3 6-4
Sebastian Ofner (AUT) b. Alessandro Giannessi (ITA) 6-4 1-6 6-2
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…