Roland Garros, Giorgi eliminata agli ottavi: vince Kasatkina 6-2, 6-2

Finisce agli ottavi di finale il Roland Garros di Camila Giorgi. L’italiana è stata nettamente sconfitta dalla testa di serie numero 20, Daria Kasatkina, che si è imposta con un doppio 6-2 in un’ora e ventuno minuti di gioco. 

La cronaca del match

La partita inizia male per Camila che perde subito il servizio in apertura di match e poi rischia di finire sotto 0-3 con doppio break di svantaggio. Passato lo spavento, la Giorgi sembra scuotersi e avrebbe la chance per il controbreak sia nel quarto che nel sesto game. La Kasatkina, però, gioca con intelligenza e il peso delle occasioni non sfruttate si riflette sull’italiana che subisce un altro break e manda la russa a servire per il parziale, che la testa di serie numero 20 chiude al primo set point utile

Il canovaccio di partita non cambia nel secondo set. La Giorgi continua a soffrire al servizio e deve annullare una palla break già in apertura di parziale. Sull’1-1, però, la Kasatkina è cinica e mette a segno il break con il quale si garantisce il controllo sul match. Il vantaggio acquisito paradossalmente irrigidisce la russa che nel game successivo rischia la rimonta da 40-15. La testa di serie numero 20, però, si salva annullando anche due palle break. La Giorgi è sempre più fuori dalla partita e nel game successivo perde nuovamente il servizio, di fatto compromettendo ogni speranza di rimonta. Il match non regala ulteriori emozioni, se non per un’altra palla break sprecata dall’italiana nell’ultimo game, e la russa chiude la partita con un altro 6-2 al primo match point utile
 

Kasatkina torna ai quarti del Roland Garros

La Kasatkina torna nei quarti di finale al Roland Garros quattro anni dopo quel magico 2018 durante il quale raggiunse anche la finale a Indian Wells e i quarti di finale a Wimbledon, garantendosi poi l’ingresso in top ten a fine anno. 

Articoli recenti

  • Motori

La Ferrari si gioca tutto sul sabato e su Leclerc

Tutti gli occhi su Leclerc. E sul sabato di Montecarlo. L’ossessione Ferrari, tanto più nel GP di casa di Charles,…

22 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 12^ tappa in diretta live

Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…

22 Maggio 2025
  • Volley

Bisotto dichiara amore alla Lube e attende il suo derby del cuore

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi…

22 Maggio 2025
  • Volley

U14 a Fano per la Final Eight di Boy League

Piacenza 22.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà impegnata da domani, venerdì 23 maggio…

22 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Nicolas

La Personal Time San Donà saluta Nicolas Brucini, giovane protagonista alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A3.Arrivato con…

22 Maggio 2025
  • Volley

Nel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy League

Trento, 22 maggio 2025 Scatta venerdì 23 maggio a Fano (provincia di Pesaro Urbino) la Final Eight di Del Monte®…

22 Maggio 2025