Finisce agli ottavi di finale il Roland Garros di Camila Giorgi. L’italiana è stata nettamente sconfitta dalla testa di serie numero 20, Daria Kasatkina, che si è imposta con un doppio 6-2 in un’ora e ventuno minuti di gioco.
La partita inizia male per Camila che perde subito il servizio in apertura di match e poi rischia di finire sotto 0-3 con doppio break di svantaggio. Passato lo spavento, la Giorgi sembra scuotersi e avrebbe la chance per il controbreak sia nel quarto che nel sesto game. La Kasatkina, però, gioca con intelligenza e il peso delle occasioni non sfruttate si riflette sull’italiana che subisce un altro break e manda la russa a servire per il parziale, che la testa di serie numero 20 chiude al primo set point utile.
Il canovaccio di partita non cambia nel secondo set. La Giorgi continua a soffrire al servizio e deve annullare una palla break già in apertura di parziale. Sull’1-1, però, la Kasatkina è cinica e mette a segno il break con il quale si garantisce il controllo sul match. Il vantaggio acquisito paradossalmente irrigidisce la russa che nel game successivo rischia la rimonta da 40-15. La testa di serie numero 20, però, si salva annullando anche due palle break. La Giorgi è sempre più fuori dalla partita e nel game successivo perde nuovamente il servizio, di fatto compromettendo ogni speranza di rimonta. Il match non regala ulteriori emozioni, se non per un’altra palla break sprecata dall’italiana nell’ultimo game, e la russa chiude la partita con un altro 6-2 al primo match point utile.
La Kasatkina torna nei quarti di finale al Roland Garros quattro anni dopo quel magico 2018 durante il quale raggiunse anche la finale a Indian Wells e i quarti di finale a Wimbledon, garantendosi poi l’ingresso in top ten a fine anno.
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…