Roland Garros: Giorgi al 3° turno, Putintseva battuta 6-3, 7-5

Camila Giorgi non sbaglia e si qualifica per il terzo turno al Roland Garros. La testa di serie numero 28 nel torneo ha sconfitto la kazaka Yulia Putintseva con il punteggio di 6-3, 7-5. Era dal 2015 che l’Italia non portava almeno due ragazze così in là nel torneo parigino. In quell’anno erano state addirittura tre le azzurre al terzo turno: Sara Errani, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

La partita non inizia bene per la Giorgi che va subito sotto 0-40 nel primo game al servizio. Nonostante riesca a salvare le tre palle break consecutive, però, l’italiana ne offre una quarta che viene sfruttata dalla Putintseva. La kazaka ha persino la possibilità di salire 3-0 con doppio break, ma fallisce la chance: da quel momento in poi, Camila entra in partita. Dal 3-2 di svantaggio, infatti, l’italiana infila una striscia di quattro game consecutivi e vince il primo set 6-3 in 40 minuti di gioco. 

La Giorgi conferma di essere in una fase positiva di partita anche a inizio secondo set: il break arriva nel terzo game ed è confermato a 15 dall’italiana. Nell’ottavo game, però, Camila non sfrutta una palla per il 5-3, mentre la Putintseva è cinica alla prima chance di mettere a segno il controbreak. Per l’italiana è tutto da rifare, ma nell’undicesimo game un perentorio game in risposta permette alla Giorgi di andare a servire per chiudere la partita, con Camila che sfrutta il primo match point dopo un’ora e trentatré minuti di gioco. 

Al terzo turno la Giorgi attende la vincente della partita tra la statunitense Madison Brengle e la testa di serie numero 7 del torneo, Aryna Sabalenka.

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024