Roland Garros: Giorgi al 3° turno, Putintseva battuta 6-3, 7-5

Camila Giorgi non sbaglia e si qualifica per il terzo turno al Roland Garros. La testa di serie numero 28 nel torneo ha sconfitto la kazaka Yulia Putintseva con il punteggio di 6-3, 7-5. Era dal 2015 che l’Italia non portava almeno due ragazze così in là nel torneo parigino. In quell’anno erano state addirittura tre le azzurre al terzo turno: Sara Errani, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

La partita non inizia bene per la Giorgi che va subito sotto 0-40 nel primo game al servizio. Nonostante riesca a salvare le tre palle break consecutive, però, l’italiana ne offre una quarta che viene sfruttata dalla Putintseva. La kazaka ha persino la possibilità di salire 3-0 con doppio break, ma fallisce la chance: da quel momento in poi, Camila entra in partita. Dal 3-2 di svantaggio, infatti, l’italiana infila una striscia di quattro game consecutivi e vince il primo set 6-3 in 40 minuti di gioco. 

La Giorgi conferma di essere in una fase positiva di partita anche a inizio secondo set: il break arriva nel terzo game ed è confermato a 15 dall’italiana. Nell’ottavo game, però, Camila non sfrutta una palla per il 5-3, mentre la Putintseva è cinica alla prima chance di mettere a segno il controbreak. Per l’italiana è tutto da rifare, ma nell’undicesimo game un perentorio game in risposta permette alla Giorgi di andare a servire per chiudere la partita, con Camila che sfrutta il primo match point dopo un’ora e trentatré minuti di gioco. 

Al terzo turno la Giorgi attende la vincente della partita tra la statunitense Madison Brengle e la testa di serie numero 7 del torneo, Aryna Sabalenka.

Articoli recenti

  • Volley

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende Gara 3

Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…

17 Aprile 2025
  • Volley

Sfuma al tie-break il sogno della Joy Volley di raggiungere la finale

È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Cinque set, mille emozioni: il Belluno Volley è in finale

Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…

17 Aprile 2025
  • Volley

Consoli d’acciaio: demolisce Siena e vola in finale con Cuneo

Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A3 Credem Banca: i verdetti delle Semifinali

Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…

16 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla Finale

Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…

16 Aprile 2025