Roger Federer, assente da quasi un anno nel circuito, continua a recuperare da un’altra operazione al ginocchio, ancora senza però una data precisa per tornare alle competizioni.
Quel che è certo è che l’ex numero uno del mondo punta a tornare alla Laver Cup, ma tutto dipenderà dall’evoluzione del recupero. “Si va avanti a poco a poco. Ho subito un’operazione alla fine di agosto e sapevamo che sarebbe stato così. La gente continua a chiedermi come vanno le cose. Posso dire che ci vorrà ancora un po’ di tempo per tornare. Devo solo essere paziente. Sto facendo progressi costanti. Vado in palestra cinque o sei volte alla settimana. L’obiettivo è essere pronti per la Laver Cup e per Basilea”, ha ammesso in una conversazione con SRF Sport.
Nonostante le incertezze, i prossimi tempi porteranno notizie più concrete. “Nei prossimi mesi avrò molte più informazioni. Ogni tanto gioco con i bambini. Potrei fare molto di più, ma in questo momento siamo più concentrati sulla forma fisica, quindi non c’è sovraccarico. Il tennis deve ancora aspettare un po’. Giocherò molto quando sarà il momento”, ha aggiunto.
“Non ho visto la finale del Roland Garros, ma ho guardato i quarti di finale (contro Djokovic) poco prima di andare a letto. Nel complesso, è incredibile ciò che Rafa ha fatto. Il record di Pete Sampras, che io ho battuto, era di 14 titoli del Grande Slam. E Nadal ne ha già 22. Rafa ha ora ben 14 titoli del Roland Garros. È incredibile quello che ha fatto. Ero felice per lui e per il fatto che avesse vinto di nuovo a Parigi. Bisogna congratularsi solo con lui per quello che ha fatto. Dopo la decima, undicesima volta, pensavo tra me e me: “Non può essere possibile”. Continua ad alzare l’asticella. È gigantesco”.
Il tracciato di Suzuka, teatro del prossimo Gran Premio di Formula 1, è uno dei circuiti più severi per i…
Il prossimo fine settimana, il Circus della Formula 1 farà tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone. Il…
Saverio De Santis è tornato. Dopo due mesi di stop forzato, il libero della Domotek Volley ha fatto il suo…
Pecco Bagnaia trova finalmente la sua prima vittoria stagionale. Dopo due Gran Premi chiusi alle spalle dei fratelli Marquez, Bagnaia vince ad…
La Igor Volley di Lorenzo Bernardi è a Blaj, in Romania, dove martedì alle 17.00 italiane (le 18 locali) scenderà…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 dei Quarti di Finale: Nelli trascina Siena in Semifinale con…