Wimbledon è alle porte, ma il re del giardino più famoso del pianeta non ci sarà. Roger Federer è ancora alle prese con la riabilitazione dopo il lungo infortunio al ginocchio. L’ultima apparizione del fuoriclasse svizzero è stata proprio a Church Road, sconfitto nei quarti di finale dal polacco Hubert Hurkacz nella scorsa edizione. L’ex numero uno del mondo, che si sta preparando a un rientro graduale dopo l’estate, ha fatto il punto ai microfoni di SRF Sport. “Se ci sarò anche nel 2023? La mia idea è questa – ha detto il 20 volte vincitore Slam -. Sono curioso di vedere a che punto sono, ma ho fiducia. I prossimi tre o quattro mesi saranno fondamentali per capire e definire il mio futuro. Ho delle buone sensazioni per quello che succederà e per come stanno andando le cose“.
Federer ha ribadito quello che sarà il suo programma. A cominciare dalla ‘sua’ Laver Cup in programama a fine settembre e proseguendo con il torneo di casa di Basilea del 22-30 ottobre. “Giocherò la Laver Cup e poi Basilea – ha concluso l’elvetico -. Dopo la stagione sarà finita e avrò dunque il tempo di rimettermi in forma per preparare al meglio la prossima stagione. È questo il mio scopo, ma so che devo avere pazienza. Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata lunga: vado in palestra cinque o sei volte a settimana, sto entrando in forma a poco a poco. Gioco pochissimo a tennis, per lo più con i miei figli”.
MARSICOVETERE (Potenza) – La settimana scorre veloce e la Rinascita Volley Lagonegro si avvicina a grandi passi alla sfida di domenica pomeriggio contro la Virtus…
Nuovo innesto nello staff tecnico dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che affida il ruolo di preparatore atletico a…
Un match ad alta intensità attende i tifosi acquesi per la seconda gara casalinga stagionale della Negrini CTE Acqui Terme,…
Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…
Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…
Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…