Roger Federer ci sarà a Basilea ma non giocherà il torneo

Roger Federer, 41 anni, si ritirerà dal tennis la prossima settimana durante la Laver Cup e non parteciperà all’ATP 500 di Basilea, dove ha vinto 10 titoli in carriera. Lo svizzero sarà comunque accolto in apoteosi nel “suo torneo”, con una cerimonia in campo per onorarlo durante la manifestazione.

Lo stesso direttore del torneo ha dichiarato. “Una delle migliori decisioni prese da Federer nella sua vita è stata quella di fare da raccattapalle per questo torneo quando aveva 11 anni. Il resto è storia. Proprio quando sembrava che avrebbe giocato qui quest’anno, la notizia è stata sostituita dal suo ritiro. È un momento molto emozionante per il nostro torneo, visto che lo abbiamo visto vincere il titolo in diverse occasioni. Sappiamo la manifestazione calerà un po’ per gli appassionati dopo questa notizia. Tuttavia, lavoreremo duramente per portare dei buoni giocatori”, ha dichiarato Brennwald.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, il saluto del cap Nicolò Bassanello

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale della Personal Time, salutano dopo tre stagioni  il capitano Nicolò Bassanello…

1 Giugno 2024
  • Volley

La dirigenza ionica sulla potenzialità e programmazione del team

A roster terminato, la dirigenza ionica composta dal Direttore Generale Vito Primavera e dal Direttore sportivo Mirko Corsano, entrambi confermati…

1 Giugno 2024
  • Volley

Del Monte® Junior League, definiti gli accoppiamenti delle Semifinali

Del Monte® Junior LeagueDefiniti gli accoppiamenti delle Semifinali del pomeriggio: Ravenna sfida Brugherio, Monza affronta Trento   Risultati Girone CMint Vero…

1 Giugno 2024
  • Motori

MotoGp: super Martin in pole al Mugello, Bagnaia penalizzato e retrocesso

FIRENZE - Pole da record per Jorge Martin (Ducati - Prima Pramac) al Mugello, dove lo spagnolo è stato il…

1 Giugno 2024
  • Volley

Altro acquisto in casa Conad: dalla SuperLega arriva Sighinolfi.

Altro acquisto in casa Conad: dalla SuperLega di Modena arriva il centrale Nicholas Sighinolfi. Modenese DOC classe 1994 arriva da…

1 Giugno 2024
  • Volley

Messina rinforza la seconda linea: Maria Chiara Norgini è il nuovo libero

Puntellata la zona offensiva, Akademia Sant’Anna concentra la propria attenzione sulla seconda linea. Per rinforzare ricezione e difesa, ingaggiato il…

1 Giugno 2024