Genova si ritroverà sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso con la diciottesima edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina Dopo due anni di stop a causa della pandemia si alzerà nuovamente il sipario su una manifestazione che nel corso degli anni ha raggiunto numeri da record con 25mila spettatori nel corso dell’intera settimana portando alla ribalta tennisti che oggi sono tra i primi del mondo come Stefanos Tsitsipas (che ha trionfato nel 2017) , Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego (vincitore nel 2018 e 2019).
L’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina diventa maggiorenne con i suoi 18 anni di vita e si conferma il principale torneo italiano dopo gli Internazionali di Roma con i 185mila Dollari di Total Financial Commitment e i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni: nel 2014 miglior Challenger del mondo, mentre nel 2018 e 2019 ha vinto quello di miglior Challenger Italiano. Sarà un’edizione con tante novità, iniziando dal cambio di data: “Diversi aspetti positivi, tra i quali lo svolgimento, nella stessa settimana, del Salone Nautico con il quale potranno nascere senza dubbio interessanti sinergie, ci hanno convinti per questa nuova data. Inoltre non ci sarà più la concomitanza con gli US Open: l’arrivo a Genova di top 100 non sarà più legato ai loro risultati negli Stati Uniti”, spiega Mauro Iguera, Presidente del Comitato Organizzatore. Dal punto di vista tecnico il torneo tornerà ad essere con 32 giocatori nel tabellone principale e non 48 come nell’ultima edizione: si inizierà il lunedì e le finali sono previste al sabato. E come sempre sarà una festa per tutta Genova.
La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…
Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…
SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…
Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…
Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…
La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…