Con i danni collaterali della pandemia di Covid-19 quasi completamente spariti dai tornei di tutto il mondo, c’è un caso che sta generando polemiche. Il Masters 1000 di Roma avrà un calo del 40% del montepremi rispetto a quanto previsto inizialmente, cosa che è avvenuta senza che sia stata data una spiegazione precisa.
Per darvi un’idea, il totale era di 4,3 milioni di euro ed è stato ridotto a 2,7 milioni, qualcosa che lascia il Masters 1000 italiano allo stesso livello del torneo ATP 500 di Barcellona. Ciò che rende il tutto ancora più incomprensibile è il fatto che l’organizzazione degli Internazionali BNL d’Italia ha annunciato pochi giorni fa che la vendita dei biglietti stava andando molto bene.
C’è stato un aumento dell’11% rispetto al torneo del 2019, quindi prima della pandemia di Covid-19. Resta da vedere se verrà data qualche spiegazione per questo crollo che potrebbe generare conseguenze sulla presenza di alcuni giocatori.
Il montepremi definitivo del torneo maschile degli #IBI22 ha subito una riduzione complessiva del 40% rispetto a quanto inizialmente previsto
Il confronto tra gli scaglioni del prize money iniziale e quello definitivo pic.twitter.com/a9ATQZwDtV
— Lorenzo Ercoli (@Ladal17) April 21, 2022
Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…
Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…
TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…
Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…
Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…
Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…