Una poltrona per tre. È la situazione attuale nel tennis maschile che da lunedì avrà un nuovo numero uno al mondo. A causa dell’eliminazione degli ottavi agli US Open, infatti, Daniil Medvedev perderà la prima posizione del ranking ATP. Per raccogliere l’eredità è una corsa a tre tra Rafa Nadal, Casper Ruud e Carlos Alcaraz. Loro saranno i primi tre della classifica mondiale da lunedì, resta solo da capire l’ordine. L’unico a non avere il destino in mano è il mancino di Manacor che, per ritornare n. 1 al mondo a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta, deve sperare che gli altri due non arrivino in finale a Flushing Meadows. In caso contrario, l’ATP eleggerà un n. 1 inedito. Ruud e Alcaraz hanno il destino in mano: la vittoria degli US Open può valere loro il primato della classifica. L’altra opzione, è la qualificazione in finale, ma senza che l’avversario sia il “rivale”.
Ancora in corsa Jannik Sinner, virtualmente n. 11, che può tornare in top 10 in caso di vittoria nei quarti di finale contro Alcaraz. Già stabilite, invece, le posizioni degli altri italiani. Berrettini perderà almeno una posizione (nel ranking live è n. 15, ma potrebbe scalare in base ai risultati di Khachanov e Tiafoe), Musetti resterà n. 30 al mondo (suo best ranking), Fognini guadagnerà 5 posizioni (n. 55), mentre Sonego ne perderà una (n. 64).
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…