Lorenzo Sonego sarà l’ottavo tennista italiano a sfidare Rafael Nadal nei tornei del Grand Slam. Dopo aver affrontato Flavio Cipolla, Simone Bolelli, Fabio Fognini, Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Stefano Travaglia e Jannik Sinner, il prossimo avversario dello spagnolo è Lorenzo Sonego. Il bilancio tra il maiorchino e gli italiani è di undici vittorie e una sconfitta, quella subita contro Fabio Fognini agli US Open del 2015, quando il sanremese rimontò da due set sotto per vincere 3-6, 4-6, 6-4, 6-3, 6-4.
Fognini è uno dei tre tennisti ad aver rimontato due set di svantaggio contro Rafa. Il primo è stato Roger Federer a Miami 2005 (2-6, 6-7, 7-6, 6-3, 6-1) e il secondo Stefanos Tsitsipas agli Australian Open 2021 (3-6, 2-6 7-6, 6-4, 7-5).
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…