Rafael Nadal non si ritira. Il numero cinque del mondo ha vinto il Roland Garros per la quattordicesima volta in carriera e nel suo discorso di chiusura ha detto che si sarebbe già ritirato se non avesse avuto il sostegno del suo team e ha assicurato che continuerà a lottare, anche se non sa cosa gli riserverà il futuro.
MESSAGGIO A CASPER RUUD
Innanzitutto, Casper, è un vero piacere giocare una finale contro di te qui al Roland Garros. Sei grande, stai avendo una grande carriera. È un importante passo avanti per te. Sono molto felice per voi (guardando il team di Casper), per la vostra famiglia. Siete brave persone e vi auguro il meglio per il futuro.”
GRAZIE Al SUO TEAM CHE GLI HA IMPEDITO DI RITIRARSI
“Devo ringraziare la mia squadra, la mia famiglia, tutti quelli che sono lì. È assolutamente sorprendente vedere le cose che stanno accadendo quest’anno. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto quello che avete fatto per me. Senza di voi tutto questo non sarebbe possibile. Il periodo difficile che abbiamo attraversato in termini di infortuni, se non avessi avuto questo sostegno da parte di tutti voi, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile perché a quest’ora mi sarei già ritirato.”
GRAZIE AL TORNEO
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. Per me e per molti che amano la storia di questo sport, è il più grande torneo del mondo. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo torneo. Tutti i raccattapalle, il Direttore di torneo, coloro che lavorano dietro i riflettori. Siete stati tutti incredibili. Mi fate sentire a casa e non posso che ringraziarvi di cuore.
SENTIMENTI DIFFICILI DA DESCRIVERE
Per me è molto difficile descrivere i sentimenti che provo. Non avrei mai creduto di essere di nuovo qui a 36 anni, di essere competitivo, di giocare un’altra finale sul campo più importante della mia carriera. Mi dà molta energia per continuare a provare. Voglio solo dire grazie a tutti. Non so cosa accadrà in futuro, ma continuerò a lottare.”
Il tracciato di Suzuka, teatro del prossimo Gran Premio di Formula 1, è uno dei circuiti più severi per i…
Il prossimo fine settimana, il Circus della Formula 1 farà tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone. Il…
Saverio De Santis è tornato. Dopo due mesi di stop forzato, il libero della Domotek Volley ha fatto il suo…
Pecco Bagnaia trova finalmente la sua prima vittoria stagionale. Dopo due Gran Premi chiusi alle spalle dei fratelli Marquez, Bagnaia vince ad…
La Igor Volley di Lorenzo Bernardi è a Blaj, in Romania, dove martedì alle 17.00 italiane (le 18 locali) scenderà…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 dei Quarti di Finale: Nelli trascina Siena in Semifinale con…