Sembra in seria difficoltà a trovare una sua strada la stellina del tennis britannico Emma Raducanu. Tra infortuni e altro, la n.11 del ranking WTA stenta a trovare continuità, anche nel processo di crescita del suo tennis. Infatti dopo solo pochi mesi di lavoro assieme, ha annunciato di aver deciso di interrompere il suo rapporto con il coach tedesco Torben Beltz (che aveva portato in passato Kerber alle sue più grandi vittorie) per tornare ad allenarsi con la federazione britannica.
“Ringrazio Troben per il suo grande cuore e professionalità mostrata in questi mesi insieme, ma sento che la direzione migliore per il mio sviluppo è quella di passare a un nuovo modello di formazione con il supporto della LTA”. dichiara Emma in una nota.
Dopo una trasferta negli USA per la doppietta Indian Wells e Miami tutt’altro che positiva, Raducanu ha finalmente ritrovato un discreto livello di gioco sulla terra battuta indoor di Stoccarda, dove ha raggiunto i quarti di finale, sconfitta con un duplice 6-4 dal “ciclone” Iga Swiatek, praticamente imbattibile nell’ultimo periodo. Era dallo scorso ottobre in Romania, al torneo di Cluj, che la britannica non vinceva due partite di fila sul tour.
Marco Mazzoni
Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…
"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…
Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…
LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…
Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…