Raducanu molla Beltz e torna alla LTA

Sembra in seria difficoltà a trovare una sua strada la stellina del tennis britannico Emma Raducanu. Tra infortuni e altro, la n.11 del ranking WTA stenta a trovare continuità, anche nel processo di crescita del suo tennis. Infatti dopo solo pochi mesi di lavoro assieme, ha annunciato di aver deciso di interrompere il suo rapporto con il coach tedesco Torben Beltz (che aveva portato in passato Kerber alle sue più grandi vittorie) per tornare ad allenarsi con la federazione britannica.

“Ringrazio Troben per il suo grande cuore e professionalità mostrata in questi mesi insieme, ma sento che la direzione migliore per il mio sviluppo è quella di passare a un nuovo modello di formazione con il supporto della LTA”. dichiara Emma in una nota.

Dopo una trasferta negli USA per la doppietta Indian Wells e Miami tutt’altro che positiva, Raducanu ha finalmente ritrovato un discreto livello di gioco sulla terra battuta indoor di Stoccarda, dove ha raggiunto i quarti di finale, sconfitta con un duplice 6-4 dal “ciclone” Iga Swiatek, praticamente imbattibile nell’ultimo periodo. Era dallo scorso ottobre in Romania, al torneo di Cluj, che la britannica non vinceva due partite di fila sul tour.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025