Raducanu esordio vincente a Seoul, la 17enne Victoria Jimenez Kasintseva fa la storia di Andorra

Emma Raducanu dichiara di voler vincere ancora un trofeo, a qualsiasi livello, ed ha inziato nel WTA 250 di Seoul in modo positivo. La diciannovenne britannica, ora numero 77 del mondo, si è sbarazzata della giapponese Moyuka Uchijima (126esima) in soli due set, ma ha reso le cose molto complicate nel secondo set prima di risolvere definitivamente la questione.

Raducanu ha conquistato la vittoria con un 6-2, 6-4 che avrebbe potuto essere molto più autorevole. La campionessa degli US Open 2021 era in vantaggio per 6-2, 5-0, 40-15 sul proprio servizio prima di sfiorare un’epica rimonta. Uchijima ha recuperato fino al 4-5 e ha avuto un break point per arrivare al 5-5. Poi la Raducanu ha resistito per vincere al terzo match point utile, dando vita al secondo turno ad un duello con l’esperta belga Yanina Wickmayer.

Victoria Jimenez Kasintseva è nei quarti di finale di Seoul. A soli 17 anni, la tennista andorrana continua a fare la storia del suo Paese e, dopo essere stata la prima a vincere una partita in un torneo WTA, ha raggiunto i quarti di finale. La 186ª nel ranking WTA ha battuto al secondo turno la canadese Rebecca Marino (81ª), chiudendo il match per 6-4, 6-2. Ora aspetterà Jelena Ostapenko o Anastasia Gasanova.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025