Questo weekend (1-4 dicembre) il tennis torna a San Pietroburgo. Niente eventi ufficiali, bloccati da ATP e WTA per via dell’invasione Russa all’Ucraina. Sarà un’esibizione a squadre, inserita all’interno di un evento che coinvolge altre attività oltre al tennis, in quello che si rivelerà di fatto il primo evento tennistico con giocatori Pro (insieme ad ex campioni) nel paese governato da Vladimir Putin.
La notizia nella notizia è la presenza, tra gli altri, di Nikolay Davydenko, ex star russa nata in Ucraina. Davydenko si è trasferito in Russia all’età di 11 anni e ha sempre rappresentato il paese adottivo. L’ex campione alle ATP Finals sarà capitano di uno dei team e gareggerà insieme ad Aslan Karatsev, Viktor Troicki, Janko Tipsarevic, Laslo Djere, Marton Fucsovics e Pedro Martínez.
Nutrita la rappresentanza femminile: sono presenti all’evento Svetlana Kuznetsova, Anastasia Myskina, Elena Vesnina, Anastasia Potapova, Kamila Rakhimova, Vitalia Diatchenko, Anna Bondar e Yulia Putintseva.
Al momento nel calendario ATP 2023, nella data del 16 ottobre figura il torneo di Mosca, con la nota “sospeso”.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…