Primo turno con diverse sorprese all’Itf Under 18 Città di Prato. Conferma per il 14enne Dhamne. Bene gli italiani (Bilardo e Masera al maschile e Pace al femminile) a superare le teste di serie

Primo turno del tabellone principale del 38° Torneo Internazionale Giovanile Under 18 “Città di Prato” e arriva la conferma che sul centrale Ciardi Focosi abbiamo potuto osservare uno dei giocatori junior più forti a livello mondiale.

Manas Dhamne, 14enne indiano che lo scorso anno ha chiuso la classifica mondiale al numero uno tra gli under 14, ha superato per 63 62 l’italiano Andrea Meduri ed ha dimostrato varietà di gioco e grande classe. Ora in un incontro da seguire troverà l’azzurro Federico Bondioli (8) finalista all’Itf Under 18 Città di Firenze e sconfitto ai quarti a Salsomaggiore. Viceversa la giovane under 14 proveniente dalla Repubblica Ceca Laura Samsonova anche lei 14enne è stata superata dall’azzurra Diana De Simone per 75 60. Una giornata davvero di tennis di ottimo livello con tanti incontri molto equilibrati e la prima sorpresa arriva proprio da Jacopo Bilardo che sconfigge dopo 3 ore e 45 minuti il coreano, testa di serie numero 5, Eoobin Shin per 36 60 75. Ora l’azzurro se la vedrà con il cinese Benjamin Torrealba che ha eliminato il canadese Duncan Chan 76 76. Bravo anche Teo Masera a superare il favorito numero 6 del tabellone il kazako Batyutenko 64 61 e ora troverà il neozelandese Loutit che ha superato 62 64 il qualificato Vaccari. Il favorito nel maschile il canadese Jaden Weekes (Itf,40) passa il turno contro lo svedese Edengren per 64 76. Nel femminile la sorpresa arriva dall’italiana Francesca Pace che elimina per 76 75 la numero 4 la lituana Patricija Paukstyte.

Iniziato anche il torneo di doppio dove le coppie favorite sono al maschile il duo americano canadese Kim-Weekes e americano tailandese Bojka-Nirundor. Al femminile la uno è la coppia Preston e Li mentre la due vede insieme El Aouni e Jessup.

“Il torneo ha un bel livello tecnico e sono arrivati giocatori di prospetto da tutti i continenti– spiega Giancarlo Palumbo, responsabile del settore under 18 della Federtennis – i nostri ragazzi stanno facendo bene e il confronto con giocatori di altre nazioni è stimolante per migliorarsi”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Alcaraz è di nuovo in finale: Fritz battuto in 4 set

Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…

11 Luglio 2025