Presso El Cortijo Club de Campo è stato presentato in conferenza stampa il Gran Canaria Challenger. Il torneo organizzato da MEF Tennis Events nel meraviglioso club dell’isola spagnola andrà in scena da domenica 27 febbraio a domenica 6 marzo sui campi in terra rossa che già nel 2021 ospitarono due eventi dello stesso circuito maschile.
Tanti azzurri iscritti – L’azzurro Gianluca Mager, diventato papà della piccola Vittoria il 16 febbraio, è il numero 1 dell’entry list. Alle sue spalle il ceco Jiri Vesely e lo slovacco Andrej Martin. Poi la batteria italiana composta da Salvatore Caruso, Federico Gaio, Gian Marco Moroni, Alessandro Giannessi e Lorenzo Giustino. A rappresentare la Spagna saranno Eduard Esteve Lobato e la wild card annunciata in conferenza stampa, Roberto Carballes Baena. Nato a Tenerife il 23 marzo 1993, l’iberico è numero 81 del mondo, a dieci posizioni dal suo best ranking di 71 ATP. Ben 18 i titoli internazionali di singolare nella sua bacheca, di cui 5 Challenger, l’ultimo vinto la scorsa stagione a Belgrado. Sarà senza dubbio uno dei principali atleti da tenere d’occhio nella scintillante settimana di Gran Canaria.
Pronti Castellano e Margets – Francisco Castellano, consejero de Deportes del Cabildo de Gran Canaria, ha sottolineato: “Gran Canaria è ancora una volta l’isola europea dello sport in una stretta relazione tra turismo e sport, che vanno di pari passo. Ringrazio gli organizzatori, le federazioni, i club e i tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare per l’evento. Questa è solo la punta dell’iceberg del lavoro che va avanti dietro le quinte: siamo molto orgogliosi del fatto che questo tipo di evento abbia luogo qui, rendendoci un riferimento mondiale. Questa è una piattaforma, una fabbrica di sogni, un trampolino di lancio affinché i nostri figli non solo possano vivere di sport, ma possano anche essere formati con i valori che lo sport vive”. E l’entusiasmo Miquel Margets, director del Área de Competición de la Real Federación Española de Tenis: “Uno degli obiettivi della federazione è creare una rete di tornei che aiuti i nostri giovani talenti a fare l’ultimo passo prima degli Slam e del circuito maggiore. A tal proposito ritengo fondamentale il lavoro e l’abnegazione di MEF Tennis Events, società esperta che ha deciso di mettere in campo i suoi sforzi e le sue risorse per lavorare al nostro fianco. Sono sicuro che anche quest’anno il Gran Canaria Challenger sarà un successo”.
(Clicca per vedere l’entry list)
Challenger Gran Canaria (MD) Inizio torneo: 28/02/2022 | Ultimo agg.: 22/02/2022 20:40
<!– pr = “ranking protetto” –>
(Clicca per vedere l’entry list)
Challenger Gran Canaria (Q) Inizio torneo: 28/02/2022 | Ultimo agg.: 22/02/2022 20:39
<!– pr = “ranking protetto” –>
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…