È stata una finale impari, probabilmente l’unico neo di un torneo bellissimo, anche se non soprattutto dal punto di vista tecnico. Milano Premier Padel si chiude con un match durato poco più di un’ora e chiuso 6-2 6-2 da Ale Galan e Juan Lebron, i n. 1 del ranking Fip, i dominatori della stagione, contro una coppia che invece ha fatto un vero e proprio exploit, arrivando in finale contro ogni aspettativa. Ci hanno provato Victor Ruiz e Lucas Bergamini ma, onestamente, non avevano le armi per contrastare la potenza degli avversari. Milano ha risposto alla grande, in un’arena, L’Allianz Cloud, che sembra essere pensata proprio per esaltare lo spettacolo di questo sport, e ha confermato quindi la padel Mania che già il major giocato al Foro Italico a maggio ci aveva suggerito.
Premier Padel va in vacanza dopo una prima stagione fatta di numeri incontestabili, teatri meravigliosi come, tra gli altri, il Roland Garros, il Wizi Center di Madrid e appunto l’Allianz Cloud di Milano e il Foro Italico di Roma. L‘obiettivo per il 2023 è di portare a 12 i tornei dagli 8 di quest’anno e, soprattutto, di mettere in campo anche le donne, alla cui associazione è stata fatta una proposta da mesi. Noi, ovviamente, saremo ancora qui a raccontarvelo per farvi innamorare del padel che è sport, divertimento, agonismo ma soprattutto, come dimostrato dai quasi 30mila paganti di questa settimana e dal sold out del weekend, passione allo stato puro.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…