Premier Padel, a Milano trionfano Lebron e Galan

È stata una finale impari, probabilmente l’unico neo di un torneo bellissimo, anche se non soprattutto dal punto di vista tecnico. Milano Premier Padel si chiude con un match durato poco più di un’ora e chiuso 6-2 6-2 da Ale Galan e Juan Lebron, i n. 1 del ranking Fip, i dominatori della stagione, contro una coppia che invece ha fatto un vero e proprio exploit, arrivando in finale contro ogni aspettativa. Ci hanno provato Victor Ruiz e Lucas Bergamini ma, onestamente, non avevano le armi per contrastare la potenza degli avversari. Milano ha risposto alla grande, in un’arena, L’Allianz Cloud, che sembra essere pensata proprio per esaltare lo spettacolo di questo sport, e ha confermato quindi la padel Mania che già il major giocato al Foro Italico a maggio ci aveva suggerito.

Premier Padel, obiettivo per il 2023: portare a 12 i tornei

Premier Padel va in vacanza dopo una prima stagione fatta di numeri incontestabili, teatri meravigliosi come, tra gli altri, il Roland Garros, il Wizi Center di Madrid e appunto l’Allianz Cloud di Milano e il Foro Italico di Roma. L‘obiettivo per il 2023 è di portare a 12 i tornei dagli 8 di quest’anno e, soprattutto, di mettere in campo anche le donne, alla cui associazione è stata fatta una proposta da mesi. Noi, ovviamente, saremo ancora qui a raccontarvelo per farvi innamorare del padel che è sport, divertimento, agonismo ma soprattutto, come dimostrato dai quasi 30mila paganti di questa settimana e dal sold out del weekend, passione allo stato puro.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025