Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno conquistato, nella tarda serata di ieri, il titolo di doppio nel torneo ATP 250 di Umago (Croazia) sconfiggendo il britannico Glasspool e il finlandese Heliovaara col punteggio di 5-7 7-6(6) 10-7 in un match rocambolesco nel quale gli azzurri si sono visti costretti ad annullare ben sei match point consecutivi agli avversari nel corso del tiebreak del secondo set (sotto 0-6, i nostri portacolori hanno vinto otto punti consecutivi riuscendo a trascinare la contesa al terzo e decisivo parziale).
L’impresa, perché non esiste altro modo per definire la straordinaria rimonta portata a termine, di Bolelli e Fognini ha un risvolto dolcissimo anche nella corsa alle ATP Finals di Torino. I 250 punti conquistati a Umago, infatti, hanno permesso alla coppia italiana di scavalcare Puetz/Venus nella Race e di portarsi all’ottavo posto della classifica, l’ultimo utile per la qualificazione al Master di fine stagione. Sono 2.175 i punti di Bolelli e Fognini mentre Glasspool/Heliovaara, settimi in graduatoria, ne hanno 2.220.
Fabio e Simone torneranno a giocare in doppio insieme nel Masters 1000 di Montreal, a cui seguiranno le apparizioni a Cincinnati e agli US Open. Negli Stati Uniti, servirà confermarsi per avvicinarsi sempre più al ritorno al Masters di fine anno, a cui la collaudata coppia Bolelli/Fognini ha già partecipato nel 2015 dopo la meravigliosa e storica vittoria di inizio stagione agli Australian Open.
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…
L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…
Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…