Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno conquistato, nella tarda serata di ieri, il titolo di doppio nel torneo ATP 250 di Umago (Croazia) sconfiggendo il britannico Glasspool e il finlandese Heliovaara col punteggio di 5-7 7-6(6) 10-7 in un match rocambolesco nel quale gli azzurri si sono visti costretti ad annullare ben sei match point consecutivi agli avversari nel corso del tiebreak del secondo set (sotto 0-6, i nostri portacolori hanno vinto otto punti consecutivi riuscendo a trascinare la contesa al terzo e decisivo parziale).
L’impresa, perché non esiste altro modo per definire la straordinaria rimonta portata a termine, di Bolelli e Fognini ha un risvolto dolcissimo anche nella corsa alle ATP Finals di Torino. I 250 punti conquistati a Umago, infatti, hanno permesso alla coppia italiana di scavalcare Puetz/Venus nella Race e di portarsi all’ottavo posto della classifica, l’ultimo utile per la qualificazione al Master di fine stagione. Sono 2.175 i punti di Bolelli e Fognini mentre Glasspool/Heliovaara, settimi in graduatoria, ne hanno 2.220.
Fabio e Simone torneranno a giocare in doppio insieme nel Masters 1000 di Montreal, a cui seguiranno le apparizioni a Cincinnati e agli US Open. Negli Stati Uniti, servirà confermarsi per avvicinarsi sempre più al ritorno al Masters di fine anno, a cui la collaudata coppia Bolelli/Fognini ha già partecipato nel 2015 dopo la meravigliosa e storica vittoria di inizio stagione agli Australian Open.
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…