Osaka sta per lanciare la sua agenzia sportiva

Se le prestazioni in campo di Naomi Osaka languono da tempo, non si può dire altrettanto le sue attività di contorno, che stanno diventando quasi prevalenti. L’ultima novità viene dalla decisione di creare una sua propria agenzia per curare immagine, contratti e tutte altre attività di contorno.

Il contratto della 24enne con la società di consulenza IMG è scaduto alla fine dello scorso anno e le trattative per il rinnovo dell’accordo non hanno avuto successo. Per questo già da tempo si era mossa, insieme al suo agente di lunga data Stuart Duguid, per mettere in piedi una nuova società, che si chiamerà Evolve. Il processo di creazione di questa società viene da lontano: Duguid e Osaka hanno iniziato a discuterne già alle Olimpiadi di Tokyo lo scorso anno, con Duguid che ha affermato in una recente intervista che l’azienda opererà come una “piccola boutique e agenzia su misura”.

“Abbiamo discusso dei modelli di business di alcuni dei suoi mentori, come Lebron (James). Abbiamo pensato che nessuna atleta femminile abbia ancora fatto un passo del genere”, ha dichiarato il manager di Osaka. Secondo Duguid, i primi clienti della nuova società saranno “atleti che trascendono i loro sport; o quelli con il potenziale per farlo”.

In un’intervista esclusiva con Sportico, Naomi Osaka ha accennato alla sua impresa commerciale affermando che era il suo “passo successivo naturale” sia come atleta che come donna d’affari. “Ho trascorso la mia carriera facendo le cose a modo mio, anche quando la gente mi diceva che non era quello che ci si aspettava o quello tradizionale. Evolvere è il passo successivo naturale nel mio viaggio sia come atleta che come donna d’affari, nonché un modo per continuare a essere me stessa e fare le cose a modo mio”. Da qua la scelta del nome della società.

Ricordiamo che Naomi Osaka è la sportiva donna più pagata al mondo, soprattutto grazie a ricchissimi contratti di sponsorizzazione. Secondo i dati Forbes, nel 2021 la giapponese è stata il 12esimo sportivo che ha guadagnato di più (e prima donna nella classifica) con 60 milioni di dollari, dei quali ben 55 da sponsor e “solo” 5 milioni dall’attività agonistica.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025