Se le prestazioni in campo di Naomi Osaka languono da tempo, non si può dire altrettanto le sue attività di contorno, che stanno diventando quasi prevalenti. L’ultima novità viene dalla decisione di creare una sua propria agenzia per curare immagine, contratti e tutte altre attività di contorno.
Il contratto della 24enne con la società di consulenza IMG è scaduto alla fine dello scorso anno e le trattative per il rinnovo dell’accordo non hanno avuto successo. Per questo già da tempo si era mossa, insieme al suo agente di lunga data Stuart Duguid, per mettere in piedi una nuova società, che si chiamerà Evolve. Il processo di creazione di questa società viene da lontano: Duguid e Osaka hanno iniziato a discuterne già alle Olimpiadi di Tokyo lo scorso anno, con Duguid che ha affermato in una recente intervista che l’azienda opererà come una “piccola boutique e agenzia su misura”.
“Abbiamo discusso dei modelli di business di alcuni dei suoi mentori, come Lebron (James). Abbiamo pensato che nessuna atleta femminile abbia ancora fatto un passo del genere”, ha dichiarato il manager di Osaka. Secondo Duguid, i primi clienti della nuova società saranno “atleti che trascendono i loro sport; o quelli con il potenziale per farlo”.
In un’intervista esclusiva con Sportico, Naomi Osaka ha accennato alla sua impresa commerciale affermando che era il suo “passo successivo naturale” sia come atleta che come donna d’affari. “Ho trascorso la mia carriera facendo le cose a modo mio, anche quando la gente mi diceva che non era quello che ci si aspettava o quello tradizionale. Evolvere è il passo successivo naturale nel mio viaggio sia come atleta che come donna d’affari, nonché un modo per continuare a essere me stessa e fare le cose a modo mio”. Da qua la scelta del nome della società.
Ricordiamo che Naomi Osaka è la sportiva donna più pagata al mondo, soprattutto grazie a ricchissimi contratti di sponsorizzazione. Secondo i dati Forbes, nel 2021 la giapponese è stata il 12esimo sportivo che ha guadagnato di più (e prima donna nella classifica) con 60 milioni di dollari, dei quali ben 55 da sponsor e “solo” 5 milioni dall’attività agonistica.
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…
La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…
Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…
Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…