Ottavi di finale intensi e spettacolari al Monviso Sporting Club nell’Open BNL maschile (singolare e doppio) valido per l’accesso alle prequalificazioni degli Internazionali d’Italia 2022. Sugli scudi tra gli altri le due prime teste di serie, Pietro Rondoni, vercellese classe 1993 e con best ranking di n° 354 nell’agosto del 2018 e ora n° 731 ATP, e Luca Tomasetto, torinese attuale n° 876 ATP.
Rondoni ha faticato più del previsto per avere la meglio sul 2.3 del Country Club Cuneo Andrea Gola che è riuscito a strappargli un set, il primo al tie-break. Nei successivi due Rondoni ha alzato il ritmo uscendo alla distanza ma anche nel secondo, come dice lo score, l’equilibrio è stato significativo. Per il vercellese la vittoria è arrivata dopo tre ore e 26 minuti di gioco sul 6-7 6-4 6-1. Tomasetto invece ha piegato con un più netto 6-2 6-1 e in soli 55 minuti Davide Aschieri. Sul filo di lana e con due tie-break ha superato il turno anche il toscano Federico Maccari ai danni di Giuseppe La Vela. Combattuto anche il derby piemontese tra i 2.2 Andrea Turco e Stefano Reitano. Ha vinto il secondo per 6-3 6-4 ma in due ore e 21 minuti, a testimonianza di quanto siano stati lunghi molti dei quindici giocati. La sorpresa di giornata non è mancata. E’ arrivata dalla racchetta del toscano Michele Ribecai, 2.4 del CT Lucca, che ha stoppato la corsa del 2.2 torinese Tommaso Roggero. Partita strana perché Roggero conduceva nel primo set 5-0 prima di cedere al tie-break. Nel secondo Ribecai ha invece vinto in scioltezza per 6-1. Facile anche il passaggio nei quarti di Gianluca Acquaroli, apparso in ottima forma, che ha rispedito al mittente il genovese Alessandro Ceppellini (6-3 6-1). Promosso al turno successivo Giovanni Calvano, che ha interrotto i sogni di gloria di Gian Marco Ortenzi, con un netto 6-3 6-4 maturato poco oltre l’ora e mezza di confronto. Domani alle 9 scatteranno i quarti del singolare e quelli di doppio. In campo Baldoni – Acquaroli, Ribecai – Calvano, Reitano – Tomasetto, derby torinese tutto da seguire e Rondoni – Maccari, altro testa a testa che si annuncia denso di spunti tecnici ed agonistici.
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…