Open BNL 2022 maschile – Monviso Sporting Club – Ottavi di finale

Ottavi di finale intensi e spettacolari al Monviso Sporting Club nell’Open BNL maschile (singolare e doppio) valido per l’accesso alle prequalificazioni degli Internazionali d’Italia 2022. Sugli scudi tra gli altri le due prime teste di serie, Pietro Rondoni, vercellese classe 1993 e con best ranking di n° 354 nell’agosto del 2018 e ora n° 731 ATP, e Luca Tomasetto, torinese attuale n° 876 ATP.

Rondoni ha faticato più del previsto per avere la meglio sul 2.3 del Country Club Cuneo Andrea Gola che è riuscito a strappargli un set, il primo al tie-break. Nei successivi due Rondoni ha alzato il ritmo uscendo alla distanza ma anche nel secondo, come dice lo score, l’equilibrio è stato significativo. Per il vercellese la vittoria è arrivata dopo tre ore e 26 minuti di gioco sul 6-7 6-4 6-1. Tomasetto invece ha piegato con un più netto 6-2 6-1 e in soli 55 minuti Davide Aschieri. Sul filo di lana e con due tie-break ha superato il turno anche il toscano Federico Maccari ai danni di Giuseppe La Vela. Combattuto anche il derby piemontese tra i 2.2 Andrea Turco e Stefano Reitano. Ha vinto il secondo per 6-3 6-4 ma in due ore e 21 minuti, a testimonianza di quanto siano stati lunghi molti dei quindici giocati. La sorpresa di giornata non è mancata. E’ arrivata dalla racchetta del toscano Michele Ribecai, 2.4 del CT Lucca, che ha stoppato la corsa del 2.2 torinese Tommaso Roggero. Partita strana perché Roggero conduceva nel primo set 5-0 prima di cedere al tie-break. Nel secondo Ribecai ha invece vinto in scioltezza per 6-1. Facile anche il passaggio nei quarti di Gianluca Acquaroli, apparso in ottima forma, che ha rispedito al mittente il genovese Alessandro Ceppellini (6-3 6-1). Promosso al turno successivo Giovanni Calvano, che ha interrotto i sogni di gloria di Gian Marco Ortenzi, con un netto 6-3 6-4 maturato poco oltre l’ora e mezza di confronto. Domani alle 9 scatteranno i quarti del singolare e quelli di doppio. In campo Baldoni – Acquaroli, Ribecai – Calvano, Reitano – Tomasetto, derby torinese tutto da seguire e Rondoni – Maccari, altro testa a testa che si annuncia denso di spunti tecnici ed agonistici.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025