Novak Djokovic, le news di oggi: il serbo torna a Belgrado. La capitale lo omaggia

Novak Djokovic è su un aereo in direzione Belgrado: dopo aver lasciato Melbourne in seguito all’espulsione dall’Australia, il n°1 del mondo ha fatto scalo a Dubai per poi dirigersi verso casa. Scritta sulla Torre della capitale: “Nole, sei l’orgoglio della Serbia”

LE TAPPE DELLA VICENDA – AUSTRALIAN OPEN, RISULTATI LIVE 

Dopo la sosta all’aeroporto internazionale di Dubai, Novak Djokovic è salito su un aereo diretto a Belgrado. Il tennista numero 1 al mondo è stato fotografato mentre prendeva posto che lo porterà nella capitale serba.  La tappa di Dubai, con il volo proveniente da Melbourne, è stata solo un transito dopo che ieri Djokovic è stato espulso dall’Australia. Il tennista non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, ma ha posato per i selfie con altri passeggeri sbarcati con lui dal volo Emirates EK409 dopo un viaggio di 14 ore da Melbourne.

Djokovic a Belgrado via Dubai

Novak Djokovic era atterrato oggi a Dubai, dopo essere stato espulso dall’Australia a causa delle regole di vaccinazione contro il coronavirus. Il numero 1 del mondo di tennis ha lasciato l’aereo con due borse e una mascherina, dopo essere atterrato all’aeroporto internazionale emiratino alle 5:32 ora locale (le 2:32 in Italia). Djokovic avrebbe dovuto essere stamani il protagonista del match di apertura degli Australian Open, ma il serbo non vaccinato non difenderà il suo titolo dopo che la Corte federale australiana ha respinto la sua richiesta di appello contro la cancellazione del suo visto, portando alla sua espulsione dal Paese. Nole aveva lasciato ieri Melbourne con i suoi allenatori alle 22:51 ora locale (le 12:51 in Italia), senza far sapere quale fosse la sua destinazione finale. 

Scritta su torre Belgrado: “Sei orgoglio della Serbia”

Nole, tu sei l’orgoglio della Serbia“. Questo il tributo che la Serbia, ha dato al tennista con una scritta che nella serata di domenica è stata mostrata insieme ai colori della bandiera serba in segno di appoggio a Novak Djokovic sulla Kula Beograd, la Torre alta 168 metri realizzata nel nuovo e moderno quartiere residenziale di “Belgrado sull’acqua”, lungo il fiume Sava. 

La torre di Belgrado con la scritta per Djokovic – ©Getty

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025